Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cremonese-Spezia - Tesser ritrova Paulinho

Le probabili formazioni di Cremonese-Spezia - Tesser ritrova Paulinho TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 2 dicembre 2017, 06:362017
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questo pomeriggio alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Tre punti, quattro posizioni di differenza. Cremonese e Spezia si affrontano nella diciassettesima giornata di serie B. Voglia di poter dire la propria in zona play-off e sperare di rientrare nel treno promozione. I padroni di casa non vincono da tre turni, ora vogliono tornare a conquistare la vittoria per dare il giusto segnale agli avversari. Gli ospiti sono in serie positiva da ben cinque turni, nell'ultimo turno c'è stata la rotonda vittoria contro il Pescara. Voglia di far bene, voglia di conquistare punti e capire i veri obiettivi in questo campionato.

COME ARRIVA LA CREMONESE – La vittoria manca da circa un mese, i tre punti tra le mura amiche mancano addirittura dal 20 ottobre. La squadra di Tesser vuole tornare nelle posizioni alte della classifica, dunque il tecnico ex Avellino cercherà di schierare la miglior formazione possibile. Assente Claiton dalla lista dei convocati per via dei problemi fisici, Paulinho e Pesce tornano invece a disposizione. Confermato il 4-3-1-2, con Ujkani in porta. Al centro della difesa andranno Canini e Garcia Tena, con Almici e Renzetti a completare il reparto. Pesce andrà a posizionarsi sul vertice basso, con Arini e Croce a supporto. Tra le linee agirà Piccolo, mentre in attacco verranno confermati Brighenti e Mokulu.

COME ARRIVA LO SPEZIA – Quattro buoni pareggi e la possibilità di fare davvero bene. Senza dimenticare la vittoria casalinga per 4-0 contro il Pescara. Fabio Gallo è fiducioso e vuole assolutamente trovare quella continuità che manca fuori casa. Infatti lo Spezia non ha mai vinto in trasferta: contro la Cremonese servirà una prestazione super per poter trovare i tre punti. Acampora tornerà in gruppo da domenica, Giorgi è in attesa della miglior condizione fisica, così come Di Gennaro. Probabile un modulo a specchio con i padroni di casa, con Manfredini tra i pali. De Col, Capelli, Giani e Lopez andranno a comporre il reparto difensivo, mentre Pessina agirà come vertice basso di centrocampo: a supporto ci saranno Bolzoni e Maggiore. Mastinu sarà il trequartista, con Forte e Granoche in attacco. Recupera Gilardino, che potrebbe disputare qualche minuto nel secondo tempo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CREMONESE (4-3-1-2): Ujkani; Almici, Canini, Garcia Tena, Renzetti; Arini, Pesce, Croce; Piccolo; Brighenti, Mokulu. A disposizione: Ravaglia, D’Avino, Marconi, Procopio, Castrovilli, Cavion, Cinelli, Macek, Perrulli, Scarsella, Paulinho, Scappini. Allenatore: Attilio Tesser.

SPEZIA (4-3-1-2): Manfredini; De Col, Capelli, Giani, Lopez; Maggiore, Pessina, Bolzoni; Mastinu; Forte, Granoche. A disposizione: Bassi, Saloni, Ceccaroni, Augello, Calabresi, Terzi, Masi, Vignali, Ammari, Gilardino, Okereke, Marilungo. Allenatore: Fabio Gallo.