Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cremonese-Venezia - Grigiorossi a caccia di punti

Le probabili formazioni di Cremonese-Venezia - Grigiorossi a caccia di puntiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 30 ottobre 2018, 06:192018
di Andrea Carlino

La Serie B nuovamente in campo dopo il turno di campionato trascorso nel week-end. La Cremonese di Mandorlini affronta in casa il Venezia di Zenga. Una sfida tra ex compagni di squadra nell'Inter dei record di Trapattoni nel 1988-1989. La Cremonese viaggia a metà classifica con 11 punti, meno 2 dai playoff. Il Venezia, invece, è partito piano e adesso si trova invischiato nella lotta per non retrocedere: sedicesimo posto con 6 punti. La Cremonese vanta un parziale positivo. 20 vittorie con 21 pareggi e 13 sconfitte. Allo Zini poi le vittorie sono 15 con 9 pareggi e 4 sconfitte. L'anno scorso è finita 5-0 per i grigiorossi. Calcio d'inizio alle ore 21.00 allo stadio Zini. L'arbitro è Maggioni della sezione di Lecco.

COME ARRIVA LA CREMONESE - Gli impegni ravvicinati non lasciano molte speranze sul possibile recupero dei tanti infortunati: Montalto, Paulinho, Terranova, Piccolo e Croce. Brighenti è convocato nonostante abbia lavorato a parte e potrebbe partire titolare. Sarà 4-3-3 con Radunovic in porta, Mogos e Renzetti esterni, Dos Santos e Marconi centrali. Emmers, Greco e Arini in mediana. Tridente formato da Castrovilli, Brighenti e Perrulli.

COME ARRIVA IL VENEZIA - La squadra ha iniziato battendo lo Spezia ma poi non ha più vinto: nelle ultime 7 giornate il Venezia ha raccolto 3 pareggi e 4 sconfitte. La crisi è costata il posto a Vecchi sostituito da Zenga. Solo 4 i gol realizzati. Lagunari con Falzerano, Litteri e Di Mariano nel tridente offensivo; Suciu, Schiavone e Benivoglio in mediana mentre in difesa dovrebbe tornare Andelkovic accanto a Domizzi con Bruscagin e Garofalo terzini davanti a Vicario.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CREMONESE (4-3-3): Radunovic; Mogos, Dos Santos, Marconi, Renzetti; Emmers, Greco, Arini; Castrovilli, Brighenti, Perrulli. All. Mandorlini.

VENEZIA (4-3-3): Vicario; Bruscagin, Andelkovic, Domizzi, Garofalo; Suciu, Schiavone, Bentivoglio; Falzerano, Litteri, Di Mariano. All. Zenga.

ARBITRO: Maggioni della sezione di Lecco.