HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Croazia-Inghilterra - Kramaric sfida Kane

Fischio d'inizio alle ore 20,45. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com
12.10.2018 06:55 di Dimitri Conti  Twitter:    articolo letto 2003 volte
Le probabili formazioni di Croazia-Inghilterra - Kramaric sfida Kane

Sia Croazia che Inghilterra occupano l'ultimo posto a pari merito del proprio girone di Nations League a quota zero, essendo state entrambe travolte nel loro match inaugurale contro una Spagna tornata in grandissimo spolvero. In particolare contro i vice-campioni del Mondo, travolti con un sonoro 6-0 e chiamati a rifarsi tra le mura amiche. Ma gli inglesi hanno ancora negli occhi la drammatica eliminazione dai Mondiali di Russia 2018 subita in semifinale, quando i supplementari si rivelarono fatali per la truppa di Southgate, abbattuta dal gol di Mandzukic. Lo stesso che oggi però non è nella rosa dei Vatreni, i quali paiono in un periodo di profondo rinnovamento dopo l'exploit. Ecco perché questo incontro sarà ulteriormente interessante.

COME ARRIVA LA CROAZIA - Dalic ha dovuto fare i conti anche con tanti infortuni, che lo hanno privato ad esempio dei nerazzurri Brozovic e Vrsaljko. Nel suo 4-2-3-1 tra i pali non c'è L. Kalinic, infortunato, rimpiazzato da Livakovic. Davanti a lui nella linea a quattro la vera novità è Jedvaj a destra, a comporre il pacchetto arretrato con i centrali Vida e Lovren e l'altro terzino Pivaric. Mediana a tue, ma a tre a seconda dei momenti, con Rakitic e Kovacic in partenza più bassi rispetto a capitan Modric. Esterni offensivi i soliti Rebic a destra e Perisic a sinistra. Davanti Kramaric in netto vantaggio su Santini per fare da prima punta.

COME ARRIVA L'INGHILTERRA - Southgate riparte con rinnovato entusiasmo, nonostante il ko contro le Furie Rosse. Nel suo 3-5-2, ormai marchio di fabbrica degli inglesi, la porta è difesa da Pickford, per il resto tanti ballottaggi. Come nei tre di difesa, dove assieme a Stones e Maguire ci dovrebbe essere Gomez e non Walker. Trippier, favorito su Alexander-Arnold e Chillwell a tutta fascia sui lati destro e sinistro, mentre in mediana c'è Henderson da play come nel Liverpool e Barkley da mezzala offensiva. Winks possibile innesto dal 1', con Sterling a quel punto avanzato a far coppia con Kane, uno di quelli sicuri del posto.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Croazia (4-2-3-1): Livakovic; Jedvaj, Lovren, Vida, Pivaric; Rakitic, Kovacic; Rebic, Modric, Perisic; Kramaric. A disposizione: Letica, Sluga, Bartolec, Milic, Mitrovic, Badelj, Bradaric, Pasalic, Rog, Livaja, Pjaca, Santini. Allenatore: Zlatko Dalic.

Inghilterra (3-5-2): Pickford; Gomez, Stones, Maguire; Trippier, Barkley, Henderson, Winks, Chillwell; Sterling, Kane. A disposizione: Butland, Alexander-Arnold, Rose, Shaw, Tarkowski, Walker, Chalobah, Dier, Maddison, Rashford, Sancho, Welbeck. Allenatore: Gareth Southgate.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie B

Primo piano

TMW - Foggia, in serata contatto con Delio Rossi: la situazione Ore calde a Foggia. La società è in riunione per decidere a chi affidare la panchina per il post Grassadonia. L’attuale allenatore infatti è sempre più vicino all’esonero. Salgono le quotazioni di Delio Rossi, previsto contatto in serata. Si lavora su un annuale con opzione. Rossi...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->