Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Croazia-Islanda - C'è Modric, vichinghi decimati

Le probabili formazioni di Croazia-Islanda - C'è Modric, vichinghi decimatiTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 12 novembre 2016, 06:152016
di Alessandro Cavasinni
Fischio d'inizio stasera alle ore 18.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Grande attesa per la sfida tra Croazia e Islanda, entrambe in vetta al Gruppo I di qualificazione ai Mondiali di Russia con 7 punti in tre partite. Allo Stadion Maksimir di Zagabria, dunque, stasera ci si gioca una buona fetta di primo posto, l'unico che assicura la partecipazione alla rassegna iridata del 2018.

COME ARRIVA LA CROAZIA - Ante Cacic può sorridere. Il Ct croato ritrova Modric e Rakitic, out per infortunio nell'ultima tornata di gare. Il giocatore del Real non è al meglio dopo il lungo stop e non è detto parta titolare: in caso Cacic non voglia rischiarlo dal 1', pronto Brozovic, con Rakitic che si sposterebbe in mezzo al fianco di Badelj. Oltre a Brozovic, chiamati anche gli altri 'italiani' Nikola Kalinic (che però è infortunato), Perisic, Vargic, Mandzukic e Rog. Out l'infortunato Pjaca, mentre Strinic non è stato convocato per scelta tecnica visto lo scarsissimo impiego a Napoli.

COME ARRIVA L'ISLANDA - Tantissime e anche piuttosto pesanti le defezioni in casa islandese. Il Ct Heimir Hallgrimsson deve fare a meno dei due attaccanti titolari, ossia Sigthorsson e Finnbogason. A loro si sono aggiunti i forfait di Hallfredsson e Sigurdarson, con quest'ultimo che sarebbe stato titolare al fianco di Bodvarsson. Recuperabili Arnason e Ari Freyr Skulason. E così nel consueto 4-4-2 verosimilmente in prima linea troveranno spazio Bodvarsson e Kjartansson. Le alternative sono due: l'avanzamento di Gylfi Sigurdsson o Gudmundsson e l'inserimento a metà campo di Elmar Bjarnason.

PROBABILI FORMAZIONI:

CROAZIA (4-4-2): Subasic; Vrsaljko, Corluka, Vida, Pivaric; Rakitic, Badelj, Modric, Perisic; Kramaric, Mandzukic. Allenatore: Cacic.

ISLANDA (4-4-2): Halldorsson; Saevarsson, Arnason, R. Sigurdsson, A.F. Skulason; Gudmundsson, Gunnarsson, G. Sigurdsson, B. Bjarnason; Bodvarsson, Kjartansson. Allenatore: Hallgrimsson.

ARBITRO: Gianluca Rocchi (ITA).