Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Croazia-Nigeria - Mandzukic sfida Ighalo

Le probabili formazioni di Croazia-Nigeria - Mandzukic sfida IghaloTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 16 giugno 2018, 06:582018
di Dimitri Conti
Fischio d'inizio alle ore 21. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com

Inizia il Mondiale di Croazia e Nigeria, che chiudono ufficialmente la terza giornata di partite ai Mondiali di Russia 2018. Entrambe le selezioni scenderanno in campo sapendo già il risultato dell'altra sfida del girone, quella delle 18 che contrappone Argentina ed Islanda. Un vantaggio ancora piuttosto relativo, però, perché siamo al debutto. La nazionale balcanica viene da molti indicata come una delle possibili grandi sorprese di questa rassegna, anche grazie all'elevato livello di talento nella rosa, ma anche la selezione africana è molto accreditata per poter fare un buon cammino, vista soprattutto la pericolosità del suo reparto offensivo.

COME ARRIVA LA CROAZIA - Dalic non ha dubbi sul modulo, il 4-2-3-1, ma sugli interpreti. Tra i pali il solito Subasic, davanti a lui terzini Vrsaljko a destra e Strinic, presto nuovo giocatore del Milan, a sinistra; in mezzo Lovren - preservato di recente - tornerà al suo posto ed al suo fianco ci sarà Vida. In mediana sicuro di un posto Rakitic, l'altro dovrebbe andare a Badelj, insidiato però da Brozovic. Un'altra opzione potrebbe essere l'arretramento di Modric e l'inserimento di Kramaric per un undici iper-offensivo. Perisic e Rebic i due esterni d'attacco ai lati dell'unica punta Mandzukic.

COME ARRIVA LA NIGERIA - Rohr risponde con un modulo non speculare, ma che offrirà tanti duello uno-contro-uno sul campo. Tra i pali c'è Uzoho, davanti a lui - a proteggerlo - c'è la linea a quattro che da destra a sinistra comprende Shehu, Troost-Ekong, Balogun e Idowu. A centrocampo Obi Mikel farà da frangiflutti centrale, e terrà Modric sempre nel mirino. Accanto a lui favoriti per il posto Onazi e Ndidi, ma scalpita anche Obi. Davanti c'è l'imbarazzo della scelta ma il ct ha un solo vero dubbio, sulla punta. Esterni quasi certi Moses e Iwobi, al centro più Ighalo di Iheanacho.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Croazia (4-2-3-1): Subasic; Vrsaljko, Vida, Lovren, Strinic; Rakitic, Badelj; Perisic, Modric, Rebic; Mandzukic. A disposizione: L. Kalinic, Livakovic, Corluka, Pivaric, Jedvaj, Caleta-Car, Kovacic, Brozovic, Bradaric, N. Kalinic, Kramaric, Pjaca. Allenatore: Zlatko Dalic.

Nigeria (4-3-3): Uzoho; Shehu, Troost-Ekong, Balogun, Idowu; Onazi, Obi Mikel, Ndidi; Moses, Ighalo, Iwobi. A disposizione: Ezenwa, Akpeyi, Ebuehi, Echiejile, Awaziem, Omeruo, Etebo, Ogu, Obi, Musa, Iheanacho, Simy. Allenatore: Gernot Rohr.