HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi volete come centravanti dell'Italia a Euro2020?
  Ciro Immobile
  Andrea Belotti
  Mario Balotelli

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Croazia-Spagna - Brozovic dal 1', torna Alba

Calcio d'inizio ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voce dei protagonisti su TMW!
15.11.2018 06:55 di Dennis Magrì  Twitter:    articolo letto 5647 volte
© foto di Insidefoto/Image Sport

Quinta giornata della UEFA Nations League che non può non partire col botto: è Croazia-Spagna la sfida di cartello. Una partita che vedrà di fronte due grandi nazionali, che negli ultimi anni hanno regalato grandi emozioni ai propri sostenitori. Brozovic e compagni, arrivati in finale all’ultimo mondiale (poi vinto dalla Francia), hanno l’obbligo di riscattare il clamoroso 6-0 maturato nel match di andata in favore della squadra di Luis Enrique, che vincendo anche stasera concluderebbe la fase a gironi col passaggio del turno ed il primo posto nel quarto raggruppamento della League A.
A dirigere l'incontro che si disputerà allo stadio "Maksimir" di Zagabria sarà il bielorusso Aleksei Kulbakov.

COME ARRIVA LA CROAZIA - Solito 4-2-3-1 per Dalic, che in avanti dovrebbe affidarsi all’esperienza e alla voglia di Ante Rebic: alle spalle del centravanti spazio a Perisic, Modric e Kramaric, in vantaggio su Rog. In mediana Brozovic dovrebbe spuntarla su Kovacic per affiancare Rakitic. In difesa, infine, linea a quattro composta da Vrsaljko, Lovren, Vida e Pivaric.

COME ARRIVA LA SPAGNA - 4-3-3 per Luis Enrique, che potrebbe dare una chance ad Isco dopo il “caso” Madrid. Lui, insieme ad Asensio e Morata, formerà il tridente d’attacco. A centrocampo tutto passerà dai piedi di Sergio Busquets, che sarà affiancato da Ceballos e Saul Niguez. In difesa, infine, torna tra i convocati Jordi Alba: a sinistra ci sarà lui, per completare un reparto in cui sono certi di una maglia da titolare Jonny, Inigo Martinez e Sergio Ramos.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CROAZIA (4-2-3-1): Kalinic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Pivaric; Brozovic, Rakitic; Kramaric, Modric, Perisic; Rebic. A disposizione: Livakvic, Letica, Jevdaj, Caleta-Car, Milic, Mitrovic, Kovacic, Badelj, Rog, Pasalic, Bradaric, Pjaca, Vlasic, Brekalo. Commissario tecnico: Zlatko Dalic.

SPAGNA (4-3-3): De Gea; Jonny, Sergio Ramos, Inigo Martinez, Jordi Alba; Ceballos, Busquets, Saul; Asensio, Morata, Isco. A disposizione: Pau Lopez, Kepa, Azpilicueta, Hermoso, Gayà, Llorente, Fornals, Rodri, Sergi Roberto, Marcos Alonso, Mendez, Suso, Iago Aspas. Commissario tecnico: Luis Enrique.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Probabili formazioni

Primo piano

...con Joao Santos “Da quella partita contro la Svezia che non ha permesso all’Italia di andare al Mondiale ad oggi, Jorginho si è calato nella realtà della Nazionale e con Mancini c’è un grande feeling”. Così a TuttoMercatoWeb l’agente del centrocampista del Chelsea e della Nazionale Italiana Jorginho,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510