Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Crotone-Chievo - Zenga schiera il tridente

Le probabili formazioni di Crotone-Chievo - Zenga schiera il tridente TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 17 dicembre 2017, 06:092017
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questo pomeriggio alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Vincere e fare bene, ma soprattutto togliersi dalla zona rossa. Nove punti di distanza tra Crotone e ChievoVerona, che si affrontano nella diciassettesima giornata di serie A. I padroni di casa vogliono assolutamente cercare di vincere, per poter allontanare la zona rossa e tornare a sperare nella salvezza. La squadra di Maran vuole assolutamente cercare punti per poter continuare con la giusta serenità.

COME ARRIVA IL CROTONE – Quattro sconfitte, un punto dalla zona retrocessione. Serve una prova di forza in una sfida casalinga, per potersi togliere dai guai. Zenga vuole vincere e cercherà di giocarsi questa sfida nel modo più propositivo possibile. Rimangono fuori dalla lista dei convocati Izco, Nalini, Simić e Tumminello: i quattro stanno ancora cercando di recuperare dai guai fisici. Tonev sembra aver recuperato e potrebbe scendere in campo sin dai primi minuti. Confermato il 4-3-3, con Cordaz in porta. Ceccherini e Ajeti andranno al centro della difesa, con Sampirisi e Martella sulle corsie esterne. Il vertice basso del centrocampo dovrebbe essere Barberis, con Rohden e Mandragora a supporto. Budimir unica punta, con Tonev e Stoian sugli esterni.

COME ARRIVA IL CHIEVOVERONA – Lo stop di San Siro non cancella ciò che di buono ha fatto la squadra. Il pareggio contro la Roma è comunque un segnale positivo, ora la banda di Maran vuole tornare a conquistare punti pesanti. Contro il Crotone manca ancora Castro, in fase di recupero, mentre Jaroszynski ha avuto un piccolo risentimento. Rigoni ed Hetemaj hanno lavorato bene durante tutta la settimana e sono rientrati nei convocati. Il modulo dovrebbe essere il 4-3-1-2, con Sorrentino in porta. Gamberini e Tomovic andranno al centro della difesa, con Cacciatore e Gobbi a completare il reparto. Radovanovic gestirà le operazioni a centrocampo, con Bastien ed Hetemaj a supporto. Birsa andrà sulla trequarti, a supporto le uniche due punte: Meggiorini ed Inglese cercheranno di scardinare la difesa di casa.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CROTONE (4-3-3): Cordaz; Sampirisi, Ceccherini, Ajeti, Martella; Rohden, Barberis, Mandragora; Tonev, Budimir, Stoian. A disposizione: Festa, Viscovo, Faraoni, Cabrera, Pavlovic, Crociata, Kragl, Trotta, Simy, Aristoteles, Sulljic. Allenatore: Walter Zenga.

CHIEVOVERONA (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Tomovic, Gobbi; Bastien, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Inglese. A disposizione: Seculin, Confente, Dainelli, Bani, Cesar, Gaudino, Garritano, Depaoli, Rigoni, Stepinski, Pucciarelli, Pellissier. Allenatore: Rolando Maran.