HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Rinnovo Icardi: cosa farà il capitano dell'Inter?
  Resterà all'Inter senza rinnovo
  Rinnoverà il contratto in scadenza nel 2021
  Non rinnoverà e lascerà l'Inter in estate

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Crotone-Chievo - Zenga schiera il tridente

Fischio d'inizio questo pomeriggio alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
17.12.2017 06:09 di Patrick Iannarelli   articolo letto 2623 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Vincere e fare bene, ma soprattutto togliersi dalla zona rossa. Nove punti di distanza tra Crotone e ChievoVerona, che si affrontano nella diciassettesima giornata di serie A. I padroni di casa vogliono assolutamente cercare di vincere, per poter allontanare la zona rossa e tornare a sperare nella salvezza. La squadra di Maran vuole assolutamente cercare punti per poter continuare con la giusta serenità.

COME ARRIVA IL CROTONE – Quattro sconfitte, un punto dalla zona retrocessione. Serve una prova di forza in una sfida casalinga, per potersi togliere dai guai. Zenga vuole vincere e cercherà di giocarsi questa sfida nel modo più propositivo possibile. Rimangono fuori dalla lista dei convocati Izco, Nalini, Simić e Tumminello: i quattro stanno ancora cercando di recuperare dai guai fisici. Tonev sembra aver recuperato e potrebbe scendere in campo sin dai primi minuti. Confermato il 4-3-3, con Cordaz in porta. Ceccherini e Ajeti andranno al centro della difesa, con Sampirisi e Martella sulle corsie esterne. Il vertice basso del centrocampo dovrebbe essere Barberis, con Rohden e Mandragora a supporto. Budimir unica punta, con Tonev e Stoian sugli esterni.

COME ARRIVA IL CHIEVOVERONA – Lo stop di San Siro non cancella ciò che di buono ha fatto la squadra. Il pareggio contro la Roma è comunque un segnale positivo, ora la banda di Maran vuole tornare a conquistare punti pesanti. Contro il Crotone manca ancora Castro, in fase di recupero, mentre Jaroszynski ha avuto un piccolo risentimento. Rigoni ed Hetemaj hanno lavorato bene durante tutta la settimana e sono rientrati nei convocati. Il modulo dovrebbe essere il 4-3-1-2, con Sorrentino in porta. Gamberini e Tomovic andranno al centro della difesa, con Cacciatore e Gobbi a completare il reparto. Radovanovic gestirà le operazioni a centrocampo, con Bastien ed Hetemaj a supporto. Birsa andrà sulla trequarti, a supporto le uniche due punte: Meggiorini ed Inglese cercheranno di scardinare la difesa di casa.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CROTONE (4-3-3): Cordaz; Sampirisi, Ceccherini, Ajeti, Martella; Rohden, Barberis, Mandragora; Tonev, Budimir, Stoian. A disposizione: Festa, Viscovo, Faraoni, Cabrera, Pavlovic, Crociata, Kragl, Trotta, Simy, Aristoteles, Sulljic. Allenatore: Walter Zenga.

CHIEVOVERONA (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Tomovic, Gobbi; Bastien, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Inglese. A disposizione: Seculin, Confente, Dainelli, Bani, Cesar, Gaudino, Garritano, Depaoli, Rigoni, Stepinski, Pucciarelli, Pellissier. Allenatore: Rolando Maran.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

SONDAGGIO TMW - Rinnovo Icardi: quale futuro per il capitano dell'Inter? Quale futuro per il capitano dell'Inter Mauro Icardi? E' questo l'ultimo sondaggio lanciato da TMW in merito al futuro del centravanti nerazzurro, ormai da mesi al centro di una vera e propria telenovela di mercato legata al rinnovo del contratto. Quale sarà il futuro per il bomber...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->