HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Crotone-Cittadella - Esordio per Diaw

Fischio d'inizio alle 15. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
19.01.2019 06:42 di Luca Chiarini   articolo letto 4088 volte
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Si torna in campo in cadetteria, dopo il prolungato break invernale. Al giro di boa Cittadella e Crotone distano ben tredici lunghezze e dieci piazze nella graduatoria. Veneti agganciati al treno ottavo posto (ultimo slot utile per i play-off), al pari di Spezia e Perugia. L'auspicio in casa granata è che la sosta abbia spazzato via le scorie del disastroso epilogo del 2018, chiuso dal doppio k.o. contro Hellas Verona e Palermo, con un bilancio di cinque reti incassate e zero segnate. Umore decisamente più nero per i Pitagorici, sprofondati in piena zona retrocessione e reduci da sei tonfi nelle ultime sette in campionato. Il controavvicendamento Stroppa-Oddo non ha per ora invertito il trend: l'ex tecnico di Foggia e Sudtirol è andato al tappeto contro l'Ascoli alla prima dal suo ritorno sulla panchina rossoblù. Ecco perché il mercato può e deve diventare valido alleato: già ufficiali gli acquisti di Spolli e Tripaldelli, con la società che ha però provveduto contestualmente ad alleggerire il bilancio degli ingaggi di Faraoni, Budimir e Stoian.

COME ARRIVA IL CROTONE - Verso la panchina i nuovi arrivati Spolli e Tripaldelli. Stroppa medita una linea a tre davanti a Cordaz, che potrebbe essere presidiata da Curado, Golemic e Vaisanen. Firenze in pole per l'out di destra, Martella sul fronte opposto, completano il quadro in mediana Molina e Benali a protezione del vertice basso Barberis. Nel tandem potrebbe essere Nalini la spalla di Nwankwo Simy.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Oltre al lungodegente Rizzo restano fuori anche Frare, Strizzolo e Scappini, così come lo squalificato Benedetti. Paleari tra i pali, Cancellotti e Ghiringhelli candidati autorevoli per gli esterni, ai lati di Drudi e Adorni, favoriti per la coppia centrale. Iori in regia, coadiuvato dai due interni Settembrini e Branca. Schenetti sarà verosimilmente il raccordo sulla trequarti, a supporto dell'esordiente Davide Diaw (prelevato in settimana dalla Virtus Entella) e Panico.

Ecco le probabili formazioni:

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Curado, Golemic, Vaisanen; Firenze, Molina, Barberis, Benali, Martella; Simy, Nalini. A disposizione: Figliuzzi, Festa, Cuomo, Rohdén, Spolli, Tripaldelli, Tripicchio, Kargbo, Marchizza, Zanellato, Nanni, Valietti, Sampirisi, Spinelli. Allenatore: Giovanni Stroppa.

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Cancellotti, Drudi, Adorni, Ghiringhelli; Settembrini, Iori, Branca; Schenetti; Diaw, Panico. A disposizione: Maniero, Camigliano, Siega, Pasa, Proia, Maniero, Bussaglia, Malcore, Finotto. Allenatore: Roberto Venturato.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Probabili formazioni

Primo piano

FOCUS TMW - Serie A, la Top e Flop 20: Immobile-Sirigu, l'Italia che va Ciro Immobile e Salvatore Sirigu sono i migliori giocatori della Serie A dopo 8 giornate. L'attaccante della Lazio è stato decisivo nella clamorosa rimonta di sabato contro l'Atalanta, realizzando due rigori e conquistando il terzo 7.5 consecutivo. Prestazioni che sono tornate al...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510