Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Crotone-Fiorentina - Tocca a Gaspar e Simic

Le probabili formazioni di Crotone-Fiorentina - Tocca a Gaspar e SimicTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 29 ottobre 2017, 06:152017
di Dimitri Conti
Fischio d'inizio alle ore 15. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb

Non vince da più di un mese il Crotone di Nicola, che arriva alla partita dello Scida con due sconfitte di fila alle spalle, pur contro squadre più quotate come Sampdoria e Roma. Da parte sua invece non perde da quasi un mese la Fiorentina di Pioli, che dopo la sconfitta di Verona sul campo del Chievo ha trovato continuità e un posto a ridosso dell'Europa, grazie a tre vittorie consecutive. Le due squadre si approcciano dunque con sensazioni differenti, ma egual voglia di portare a casa il risultato.

COME ARRIVA IL CROTONE - Nicola non stravolge le sue idee e conferma il 4-4-2, modulo che ha non ha comunque sfigurato a Roma. Capitan Cordaz difende la porta, davanti a lui Sampirisi e il rientrante Martella a fare da terzini. Al centro Ceccherini fa coppia con il giovane Simic. Nel mezzo al campo il duo centrale è composto da Mandragora e Barberis, anche se potrebbe trovare spazio Izco. Torna Stoian sull'out sinistro, Rohden dalla parte opposta. In attacco ancora Nalini a far coppia con il centravanti Budimir. Anche se Simy è in ascesa.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Qualche piccolo cambio per Pioli, dopo che nelle ultime hanno giocate sempre gli stessi undici. Sportiello difende la porta, in difesa Gaspar a destra potrebbe essere preferito a Laurini, mentre sull'altro lato va per la conferma Biraghi. Pezzella e Astori al centro: difficile pensare ad inserimenti last-minute. In mezzo confermatissimi i tre delle ultime: Badelj in regia, Benassi e Veretout mezzali. Davanti Babacar freme ma Simeone dovrebbe partire dal 1'. Esterni offensivi Chiesa a destra e, con lo stop di Thereau, Eysseric a sinistra.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Crotone (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Ceccherini, Ajeti, Martella; Rohden, Mandragora, Barberis, Stoian; Nalini, Budimir. A disposizione: Festa, Viscovo, Cabrera, Simic, Faraoni, Pavlovic, Izco, Romero, Crociata, Suljic, Trotta, Simy. Allenatore: Davide Nicola.

Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Eysseric. A disposizione: Cerofolini, Dragowski, Milenkovic, Hugo, Laurini, Olivera, Sanchez, Cristoforo, Hagi, Lo Faso, Dias, Babacar. Allenatore: Stefano Pioli.