Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Crotone-Juventus - I bianconeri vogliono chiudere il discorso

Le probabili formazioni di Crotone-Juventus - I bianconeri vogliono chiudere il discorso TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 17 aprile 2018, 06:162018
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio domani sera alle ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Vincere e convincere. Per poter arrivare allo scontro diretto con il massimo vantaggio. La Juventus va in casa del Crotone in questo turno infrasettimanale, con la consapevolezza di voler chiudere i giochi. Una sfida complessa, anche perché gli uomini di Zenga vogliono assolutamente cercare la vittoria per potersi salvare. Nulla è scontato, soprattutto in questo finale.

COME ARRIVA IL CROTONE – Bisogna assolutamente vincere anche per poter ritornare in corsa. La Spal non si è mossa di tanto, ma servono punti pesanti. Anche se tutto l’ambiente sa che non sarà semplice. I pitagorici dovranno fare a meno di Nalini, Budimir e Benali. Tre pedine fondamentali, ma Zenga non vuole scuse. Solito 4-3-3, con Corda in porta. Faraoni, Ceccherini, Capuano e Martella andranno a comporre il reparto difensivo, mentre Barberis agirà a centrocampo. Stoian e Mandragora supporteranno la manovra. In attacco Simy, Trotta e Ricci, per cercare di scardinare la difesa bianconera.

COME ARRIVA LA JUVENTUS – Vincere a Crotone, per arrivare sul +6 allo scontro diretto. I bianconeri sanno che devono dare il massimo, anche se la strada per il settimo titolo sembra essere in discesa. Assenti De Sciglio e Bernardeschi, ancora alle prese con i problemi fisici. Probabile assente anche Pjanic, che rimarrà a riposo. Si va verso la riconferma del 4-2-3-1, con qualche cambio rispetto al match contro la Sampdoria. In porta va Szczesny, con Lichtsteiner, Benatia, Rugani e Alex Sandro in difesa. A centrocampo possibile la coppia Marchisio-Matuidi, con Douglas Costa dal primo minuto. Dybala e Mandzukic andranno a completare la trequarti. Unica punta Gonzalo Higuain, che vuole tornare a segnare.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CROTONE (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Stoian; Barberis, Mandragora, Ricci, Simy, Trotta. A disposizione: Festa, Viscovo, Pavlovic, Sampirisi, Simic, Ajeti, Diaby, Crociata, Izco, Rohden, Zanellato, Tumminello. Allenatore: Walter Zenga.

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Matuidi, Marchisio; Douglas Costa, Dybala, Mandzkuic; Higuain. A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Barzagli, Chiellini, Howedes, Asamoah, Khedira, Bentancur, Cuadrado, Sturaro. Allenatore: Massimiliano Allegri.