Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Crotone-Napoli - Sarri senza Rui, out Ajeti

Le probabili formazioni di Crotone-Napoli - Sarri senza Rui, out AjetiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 29 dicembre 2017, 06:032017
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio ore 20.45: Live, pagelle e voci dei protagonisti

Al giro di boa. La serie A vive l’ultimo turno del girone di andata nell’anticipo del venerdì sera, con la capolista Napoli di scena all’Ezio Scida. La squadra di Maurizio Sarri proverà a difendere il punto di vantaggio in classifica sulla Juve e portare a casa il, comunque virtuale, titolo di Campione d’Inverno. Ci sarà però da fare i conti con un Crotone desideroso di riscatto dopo le quattro reti incassate sul campo della Lazio e che tra le mura amiche ha vinto l’ultima sfida con il Chievo. Il Napoli da trasferta fino a questo punto è però una macchina da guerra: in nove gare solo un pareggio (proprio sul campo dello stesso Chievo) ed otto vittorie per i partenopei. Nella sfida dello scorso gli azzurri si imposero per 2-1 con le reti di Callejon e Maksimovic.

COME ARRIVA IL CROTONE - “Il Napoli pressa pure i raccattapalle e il nostro pullman”. Con queste parole il tecnico Walter Zenga ha voluto rendere chiara ai suoi la difficoltà della sfida per la quale dovrà fare a meno dello squalificato Ajeti, al quale vanno aggiunti gli infortunati Pavolovic, Izco, Nalini e Tumminello. I dubbi di Zenga riguardano la difesa con il ballottaggio al centro tra Cabrera e Simic e quello a destra tra Faraoni e Sampirisi con i primi comunque favoriti. Nel 4-3-3 dei calabresi spazio a Cordaz tra i pali con Faraoni, Ceccherini, Cabrera e Martella. In mediana terzetto composto da Rohden, Barberis e Mandragora. In attacco Budimir agirà da prima punta, con Trotta a destra e Stoian sull’altra fascia.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Con ancora nella testa la bella sfida con la Sampdoria il Napoli deve dimostrare di aver superato il periodo di leggero appannamento. Maurizio Sarri dovrà fare a meno dello squalificato Mario Rui e per il resto appare davvero improbabile che possa effettuare cambiamenti all’undici tipo. Nel 4-3-3 dei partenopei Reina tra i pali con Maggio, Albiol, Koulibaly ed Hysaj che slitta a sinistra. Regia della squadra affidata a Jorginho, con Allan centro-destra ed Hamsik centro-sinistra. In attacco Mertens è ancora alla ricerca di quel gol che manca in campionato dal 29 ottobre contro il Sassuolo. sarà il belga a guidare il reparto con Callejon a destra e Lorenzo Insigne a sinistra.

PROBABILI FORMAZIONI

Crotone (4-3-3): Cordaz, Faraoni,Ceccherini, Cabrera, Martella; Rohden, Barberis, Mandragora, Trotta, Stoian, Budimir. A disp.: Festa, Viscovo, Cuomo, Simic, Romero, Sampirisi, Kragl, Suljic, Crociata, Tonev, Simy. All.: Walter Zenga.

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Insigne, Mertens. A disp.: Sepe, Rafael, Maksimovic, Scarf, Chiriches, Diawara, Rog, Ounas, Giaccherini, Zielinski, Leandrinho. All.: Maurizio Sarri.