Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Crotone-Samp - Dubbi a centrocampo per Giampaolo

Le probabili formazioni di Crotone-Samp - Dubbi a centrocampo per GiampaoloTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 11 marzo 2018, 06:302018
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questo pomeriggio alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Due obiettivi diametralmente opposti, due situazioni particolari. Il Crotone accoglie la Sampdoria in questa ventottesima giornata di serie A. I padroni di casa devono assolutamente tornare a fare risultati utili, gli ospiti sono ancora in corsa per l’Europa League e per nulla al mondo vogliono farsela scappare.

COME ARRIVA IL CROTONE – Due sconfitte sonore, contro due dirette concorrenti. La squadra di Zenga deve riprendersi il prima possibile, per evitare guai. Inoltre la vittoria dell’Hellas Verona inguaia completamente i pitagorici, che affronteranno questa sfida con gli uomini contati. Budimir, Festa, Izco, Rohden, Simić e Tumminello sono indisponibili, ma ci si affiderà sempre al 4-3-3. Cordaz va in porta, mentre Faraoni, Ceccherini, Capuano e Martella agiranno sulla linea di difesa. Quasi scontato il centrocampo, con Benali, Mandragora e Barberis. In attacco è pronto Trotta, con Ricci e Nalini sulle corsie esterne.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA – Il periodo è assolutamente positivo, San Siro sembra già essere lontano. I doriani vogliono tornare a stupire anche fuori dalle mura amiche e questa sarà un’ottima occasione. L’Europa League non è un traguardo impossibile, soprattutto ora che il Milan è in leggera flessione. Confermata l’assenza di Bartosz Bereszynski, per il resto sono tutti a disposizione. Classico 4-3-1-2, con Viviano in porta. Sala, Silvestre, Ferrari e Murru vanno in difesa, Torreira sarà il vertice basso. Dubbi a centrocampo tra Linetty e Praet, Barreto sembra essere sicuro di una maglia da titolare. In attacco non si cambia: Ramirez andrà a supporto di Zapata e Quagliarella.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CROTONE (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Benali, Mandragora, Barberis; Ricci, Trotta, Nalini. A disposizione: Viscovo, Stoian, Diaby, Pavlovic, Zanellato, Figliuzzi, Sampirisi, Markovic, Crociata, Ajeti, Simy. Allenatore: Walter Zenga.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, Ferrari G., Murru; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata D. A disposizione: Belec, Tozzo, Andersen, Regini, Strinic, Alvarez, Capezzi, Linetty, Verre, Caprari, Kownacki. Allenatore: Marco Giampolo.