Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Crotone-Udinese - Nalini davanti, Barak dal 1'

Le probabili formazioni di Crotone-Udinese - Nalini davanti, Barak dal 1'
© foto di Federico De Luca
domenica 3 dicembre 2017, 06:422017
di Dimitri Conti

L'anno scorso questa partita fu una di quelle che composero la memorabile rincorsa salvezza del Crotone, con i calabresi che vinsero grazie alla rete di Rohden. Quest'anno la situazione è iniziata un po' meglio, almeno lo si direbbe guardando la classifica: i rossoblù e l'Udinese arrivano alla gara appaiati, anche se i bianconeri friulani hanno ancora da recuperare la partita contro la Lazio. Rischia di essere insomma una sfida saliente per la salvezza, nel lunedì di Serie A.

COME ARRIVA IL CROTONE - Nicola conferma il suo 4-4-2. La porta dei calabresi è difesa da capitan Cordaz, davanti a lui Sampirisi e Pavlovic, anche se Martella potrebbe giocarsela, terzini. Coppia centrale composta da Ajeti e Ceccherini. A centrocampo in mediana agisce la rodata coppia Barberis-Mandragora. Rohden e Stoian esterni a destra e sinistra; spostato più avanti Nalini, in attacco assieme a Trotta.

COME ARRIVA L'UDINESE - Anche Oddo conferma il suo modulo, il 3-5-2. Scuffet confermato in porta, difeso dal terzetto con Danilo centrale e Angella - Samir ai suoi fianchi. Esterni Widmer da una parte e Adnan dall'altra. A centrocampo muscoli e gioventù: il ceco Barak in regia con il connazionale Jankto e Fofana mezzali. Davanti Maxi Lopez, dopo il poker di coppa, si candida per affiancare De Paul da titolare.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Crotone (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Ajeti, Ceccherini, Pavlovic; Rohden, Barberis, Mandragora, Stoian; Nalini, Trotta. A disposizione: Festa, Viscovo, Simic, Cabrera, Faraoni, Martella, Izco, Romero, Suljic, Crociata, Tonev, Simy. Allenatore: Davide Nicola.

Udinese (3-5-2): Scuffet; Angella, Danilo, Samir; Widmer, Fofana, Barak, Jankto, Adnan; De Paul, Maxi Lopez. A disposizione: Bizzarri, Bochniewicz, Nuytinck, Stryger, Pezzella, Behrami, Balic, Ingelsson, Matos, Lasagna, Bajic, Perica. Allenatore: Massimo Oddo.