Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Crotone-Udinese - Trotta contro Maxi Lopez

Le probabili formazioni di Crotone-Udinese - Trotta contro Maxi LopezTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 4 dicembre 2017, 06:402017
di Antonino Sergi

L'anno scorso questa partita fu una di quelle che composero la memorabile rincorsa salvezza del Crotone, con i calabresi che vinsero grazie alla rete di Rohden. Quest'anno la situazione è iniziata un po' meglio, almeno lo si direbbe guardando la classifica: i rossoblù e l'Udinese arrivano alla gara appaiati, anche se i bianconeri friulani hanno ancora da recuperare la partita contro la Lazio. Rischia di essere insomma una sfida saliente per la salvezza, nel lunedì di Serie A. Il Crotone vuole confermare i buoni progressi specie nelle partite casalinghe, formazione ostica quella di Davide Nicola capace di chiudersi bene ed essere letale in ripartenza. Mancherà Budimir e sarà un'assenza importante per la squadra calabrese che perde il suo miglior attaccante. Dall'altra parte l'Udinese si è messa alle spalle il cambio d'allenatore, Massimo Oddo è subentrato a Delneri trovando prima una sconfitta di misura contro il Napoli e poi la vittoria in Coppa Italia con il risultato di 8-3 con il Perugia. Ci sono tutti gli ingredienti per gustarsi una bella partita all'Ezio Scida di Crotone, la cosa certa è che sarà una sfida combattutissima su entrambi i fronti.

COME ARRIVA IL CROTONE - Nicola conferma il suo 4-4-2. La porta dei calabresi è difesa da capitan Cordaz, davanti a lui Sampirisi e Pavlovic, anche se Martella potrebbe giocarsela, terzini. Coppia centrale composta da Ajeti e Ceccherini. A centrocampo in mediana agisce la rodata coppia Barberis-Mandragora. Rohden e Stoian esterni a destra e sinistra; spostato più avanti Nalini, in attacco assieme a Trotta che non dovrà far rimpiangere lo squalificato Ante Budimir.

COME ARRIVA L'UDINESE - Anche Oddo conferma il suo modulo, il 3-5-2. Scuffet confermato in porta, difeso dal terzetto con Danilo centrale e Angella e Samir ai suoi fianchi. Esterni Widmer da una parte e Adnan dall'altra. A centrocampo muscoli e gioventù: il ceco Barak in regia con il connazionale Jankto e Fofana mezzali. Davanti Maxi Lopez, dopo il poker di coppa, si candida per affiancare De Paul da titolare. Scalpita Stipe Perica che comunque dovrebbe partire dalla panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Crotone (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Ajeti, Ceccherini, Pavlovic; Rohden, Barberis, Mandragora, Stoian; Nalini, Trotta. A disposizione: Festa, Viscovo, Simic, Cabrera, Faraoni, Martella, Aristoteles, Romero, Suljic, Crociata, Tonev, Simy.Allenatore: Davide Nicola.

Udinese (3-5-2): Scuffet; Angella, Danilo, Samir; Widmer, Fofana, Barak, Jankto, Adnan; De Paul, Maxi Lopez. A disposizione: Bizzarri, Borsellini, Bochniewicz, Nuytinck, Stryger, Ewandro, Balic, Ingelsson, Matos, Lasagna, Bajic, Perica. Allenatore: Massimo Oddo.