Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di CSKA-Benfica - Fernandes c'è, Grimaldo out

Le probabili formazioni di CSKA-Benfica - Fernandes c'è, Grimaldo outTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 22 novembre 2017, 06:032017
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 18. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Ultima chiamata per il Benfica. La formazione di Rui Vitoria si gioca le ultimissime speranze, a dire la verità poche, di qualificazione agli ottavi di finale di Champions League in casa dello Spartak Mosca. I biancorossi sono ultimi nel girone ancora fermi a quota zero punti, ma la classifica cortissima potrebbe farli rientrare incredibilmente in gioco. I portoghesi dovrebbero battere questa sera il CSKA Mosca e all'ultima giornata il Basilea con sei gol di scarto e sperare che il Manchester United batta sia gli svizzeri che i russi. I padroni di casa di Goncharenko invece devono vincere per continuare a rimanere in lotta per il passaggio del turno ma davanti al proprio pubblico hanno finora raccolto solo sconfitte nella fase a gironi. La sfida di andata si è conclusa 2-1 in favore del CSKA, capace di ribaltare il vantaggio iniziale del Benfica di Seferovic con le reti di Vitinho su calcio di rigore e del giovane Zhamaletdinov. L'incontro sarà affidato al tedesco Deniz Aytekin.

COME ARRIVA IL CSKA MOSCA - Assenza pesante nel CSKA che non potrà contare questa sera sull'infortunato Alexei Berezutski. In porta ci sarà come sempre Akinfeev mentre in difesa è pronto per una nuova chance dal primo minuto Ignashevich che giocherà insieme a Vasin e Vasilij Berezutski. Sulla corsia di destra invece ci sarà il rientro di Mario Fernandes con Schennikov sulla corsia opposta. A centrocampo Wernbloom agirà da schermo davanti alla retroguardia con Dzagoev da una parte e Golovin dall'altra. In attacco spazio a Vitinho che farà coppia con Kuchaev o Olanare, quest'ultimo in vantaggio.

COME ARRIVA IL BENFICA - Perde i pezzi Rui Vitoria. Il tecnico del Benfica non avrà a disposizione due dei tre portieri - Julio Cesar e Svilar - ed è costretto a convocare il giovane Fabio Duarte. Assente anche Grimaldo: il terzino è partito per la Russia ma non verrà impiegato nella serata di domani. Fra i pali allora spazio a Bruno Varela con André Almeida sulla destra, Eliseu sulla sinistra mentre il pacchetto arretrato sarà completato da Luisao e Lisandro Lopez. Gli esterni dovrebbero essere percorsi da Salvio e Cervi con Pizzi e Fejsa al centro. In attacco agiranno Raul Jimenez e Jonas.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CSKA MOSCA (3-5-2): Akinfeev; Vasin, Ignashevich, V. Berezutski; Mario Fernandes, Dzagoev, Wernbloom, Golovin, Schennikov; Vitinho, Olanare. A disposizione: Pomazum, Milanov, Nababkin, Gordyushenko, Natcho, Kuchaev, Zhamaletdinov. Allenatore: Viktar Goncharenko.

BENFICA (4-4-2): Varela; André Almeida, Luisao, Lisandro Lopez, Eliseu; Salvio, Pizzi, Fejsa, Cervi; Raul Jimenez, Jonas. A disposizione: Duarte, Douglas, Jardel, Samaris, Zivkovic, Rafa Silva, Seferovic. Allenatore: Rui Vitoria.