Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Dinamo Kiev-Napoli - Mertens favorito su Insigne

Le probabili formazioni di Dinamo Kiev-Napoli - Mertens favorito su InsigneTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 13 settembre 2016, 06:202016
di Fabio Tarantino
Segui Dinamo Kiev-Napoli su TMW: dalle ore 20.45 live testuale, pagelle e dichiarazioni post partita!

Il Napoli torna a respirare area di "The Champions", la musichetta che fa sognare il San Paolo e tutti i tifosi azzurri. Si (ri)partirà questa sera alle ore 20.45 dalla sfida contro la Dinamo Kiev, prima gara valida per la fase a gironi. Entrambe le squadre sono inserite nel Gruppo B con Benfica e Besiktas. Pronostici aperti: nessuna delle due formazioni appare nettamente superiore all'altra. Il Napoli è - sulla carta - la favorita, ma peserà molto, per gli ucraini, il fattore casa, ovvero la possibilità di giocare davanti al proprio pubblico in uno stadio nefasto per gli azzurri: all'Olimpico, infatti il Napoli fu eliminato dalla semifinale di Europa League due anni fa contro il Dnipro. Arbitrerà l'incontro lo scozzese Collum.

COME ARRIVA LA DINAMO KIEV - Idee chiare per il tecnico Rebrov, che schiererà la sua squadra col 4-2-3-1 con Moraes punta centrale supportato alle sue spalle da Yarmolenko, Gusey e Sydorchuk. Al centro della difesa sarà Khacheridi ad affiancare Vida, l'oggetto del desiderio del Torino nell'ultima sessione di calciomercato. In mediana spazio a Rybalka e Garmash che, come sempre, agiranno da filtri davanti alla difesa con compiti prettamente di copertura.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Sono diversi i dubbi che attanagliano Sarri alla vigilia del debutto europeo. In attacco, ad esempio, ballottaggio vivo tra Mertens ed Insigne, col belga favorito sul napoletano. Al centro del reparto offensivo spazio a Milik, con Gabbiadini che partirà ancora una volta dalla panchina. Nessuna sorpresa in difesa con Albiol-Koulibaly coppia di centrali e Hysaj che tornerà a destra dopo il turno di riposo a Palermo. A centrocampo, al fianco di Hamsik e Jorginho, Allan appare favorito su Zielinski.

LE PROBABILI FORMAZIONI -

DINAMO KIEV (4-2-3-1): Shovkovskiy; Morozyuk, Vida, Khacheridi, Makarenko; Rybalka, Garmash; Yarmolenko, Sydorchuk, Gusev; Moraes. Allenatore: Rebrov.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Mertens. Allenatore: Sarri.

ARBITRO: William Collum (Scozia).