Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Dinamo Kiev-Partizan - Sfida per il primato

Le probabili formazioni di Dinamo Kiev-Partizan - Sfida per il primatoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 7 dicembre 2017, 06:122017
di Dimitri Conti
Fischio d'inizio alle ore 19. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb

Dinamo Kiev e Partizan Belgrado hanno già staccato i loro pass per i sedicesimi di finale con un turno d'anticipo, e si giocano il primo posto del gruppo B nel freddo dell'Olimpiyskyi. I padroni di casa partono con due punti di vantaggio ed hanno quindi a propria disposizione due risultati su tre. Obbligati a vincere invece gli ospiti: quando una squadra serba è messa di fronte ad un bivio del genere solitamente lo spettacolo è assicurato. E anche visti gli zero pericoli, potrebbe anche essere così.

COME ARRIVA LA DINAMO KIEV - Khatskevich non cambia granché, tenendo comunque caldi molti titolari. Nel suo 4-2-3-1 la porta è difesa da Koval. In difesa qualche turnazione: a destra più Kedziora di capitan Morozyuk, cui potrebbe essere concesso un turno di riposo, al pari di Pivaric. A sinistra quindi Kadar, centrali il rientrante Pantic e Vida. Buyalsky e Shepelev la solita coppia in mediana, dietro all'unica punta Mbokani le ali sono Gonzalez e Tsygankov, con Garmash più dell'esperto Gusev.

COME ARRIVA IL PARTIZAN - Djukic ci vuole provare e non cambia troppe pedine nel suo tipico 4-4-2. Tra i pali la sicurezza Stojkovic, difesa dai terzini Vulicevic e N. Miletic, con Mitrovic e Miletic a comporre invece la coppia centrale. A centrocampo qualche dubbio, non sui due mediani: Everton Luiz e Jevtovic, ormai coppia rodata. Sull'esterno destro torna Jankovic, a sinistra chance per Pantic. Tosic spostato più avanti, a far coppia con Tawamba e far respirare un po' Soumah.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Dinamo Kiev (4-2-3-1): Koval; Kedziora, Pantic, Vida, Kadar; Buyalsky, Shepelev; Tsygankov, Garmash, Gonzalez; Mbokani. A disposizione: Bushchan, Morozyuk, Khacheridi, Pivaric, Korzun, Gusev, Junior Moraes. Allenatore: Aleksandr Khatskevich.

Partizan (4-4-2): Stojkovic; Vulicevic, Miletic, Mitrovic, N. Miletic; Jankovic, Everton Luiz, Jevtovic, D. Pantic; Tosic, Tawamba. A disposizione: Jovicic, Ostojic, Antonov, Radin, Ilic, Soumah, Solomon. Allenatore: Miroslav Djukic.