Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Dinamo Zagabria-Siviglia - Ultima spiaggia per i croati

Le probabili formazioni di Dinamo Zagabria-Siviglia - Ultima spiaggia per i croatiTUTTO mercato WEB
© foto di Marco Spadavecchia
martedì 18 ottobre 2016, 06:492016
di Fabio Tarantino
Segui Dinamo Zagabria-Siviglia su TMW: dalle ore 20.45 live testuale, pagelle e dichiarazioni post partita!

Inizia a delinearsi la struttura del Girone H di Champions League. La sfida tra Dinamo Zagabria e Siviglia, ad esempio, sarà già fondamentale per il cammino di entrambe le squadre: i croati sono fermi a quota 0 punti ed in casa hanno già perso contro la Juventus. Diverso l'umore degli spagnoli, che dopo il pareggio allo Stadium contro i bianconeri (0-0) hanno piegato il Lione grazie al gol di Yedder. La Dinamo, inoltre, è ancora a secco di gol all'attivo ed ha già subito sette reti, dunque avrà forse l'ultima chance, stasera, per rientrare in corsa nel discorso qualificazione. Nell'altra gara del medesimo girone la Juventus affronterà in casa il Lione. Curiosità: sarà questo il primo confronto diretto ufficiale tra Dinamo Zagabria e Siviglia.

COME ARRIVA LA DINAMO ZAGABRIA - L'obiettivo principale sarà riscattare la debacle contro la Juventus, quando finì 0-4 in una gara senza storia. La formazione allenata da Petev continuerà ad affidarsi ai tanti giovani a sua disposizione ma, a differenza del passato, proverà ad alzare il baricentro per non farsi schiacciare troppo. Nel 4-3-3 Fernandes sarà il riferimento offensivo con El Soudani e Pavicic alle sue spalle.

COME ARRIVA IL SIVIGLIA - Sarà 4-4-2 classico per la formazione spagnola allenata da Sampaoli con tanti Yedder e Vietto coppia d'attacco e l'ex Palermo Vazquez schierato a centrocampo per offrire qualità alla propria squadra. In campo anche Nasri, che con Vitolo formerà una coppia d'esterni di grande imprevedibilità per provare ad aprire le maglie dei croati.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

DINAMO ZAGABRIA (4-3-3): Semper; Situm, Schildenfeld, Sigali, Pivaric; Jonas, Benkovic, Antolic; El Soudani, Pavicic, Fernandes. ALLENATORE: Petev.

SIVIGLIA (4-4-2): Rico; Escudero, Mercado, Pareja, Mariano; Vitolo, Nzonzi, Vazquez, Nasri; Vietto, Ben Yedder. ALLENATORE: Sampaoli.