Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Dortmund-Sporting Lisbona: dubbio Haaland, c'è Hazard

Le probabili formazioni di Dortmund-Sporting Lisbona: dubbio Haaland, c'è HazardTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 28 settembre 2021, 06:18Probabili formazioni
di Antonino Sergi

Tornando ad accendersi le luci del Signal Iduna Park di Dortmund per una sfida di Champions League, il Borussia alle 21 se la vedrà con lo Sporting Lisbona per la seconda giornate del Gruppo C della massima competizione europea. La squadra di Marco Rose è partita indubbiamente con il piede giusto in Champions, archiviata la difficile trasferta turca contro il Besiktas con tanto di vittoria grazie alle reti di Bellingham e del solito Haaland. Primo posto a pari merito con l'Ajax che invece ha impartito una bella lezione allo Sporting Lisbona, i portoghesi sono usciti con le ossa rotte e con ben cinque reti al passivo. Servirà qualcosa in più questa sera per non subire un'altra goleada contro i tedeschi. L'ultimo confronto a Dortmund tra queste due squadre risale alla Champions League 2016/2017, decise la sfida il gol del colombiano Adrian Ramos.

COME ARRIVA IL BORUSSIA DORTMUND - Alle prese con il problema più grande Marco Rose, il tecnico dei tedeschi infatti sta valutando la condizione di Erling Haaland che è rimasto fuori nell'ultimo match di Bundesliga contro il Borussia Monchengladbach. Il norvegese dovrebbe partire però titolare nel tridente affiancato da Hazard e Malen. In mezzo al campo si parte dall'intelligenza tattica di Axel Witsel e reparto completato da Dahoud e Bellingham. Non sarà della partita per infortunio invece Emre Can.

COME ARRIVA LO SPORTING LISBONA - L'obiettivo è far bene, concentrarsi e non subire come nel primo match contro l'Ajax. Non sarà una partita facile per i portoghesi che dovranno fare a meno di Pedro Goncalves, capocannoniere nel proprio campionato. Davanti ci sarà Paulinho con Nuno Santos e l'ex PSG Pablo Sarabia pronto a rifornirlo dagli esterni. Importante il ruolo dei due esterni Porro e Vinagre. In difesa conferma per la difesa a tre con Neto, Coates e Feddal.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile