Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Ecuador-Brasile - Out Valencia, torna Caicedo

Le probabili formazioni di Ecuador-Brasile - Out Valencia, torna Caicedo
giovedì 1 settembre 2016, 06:402016
di Pierpaolo Matrone
Live, pagelle e dichiarazioni a partire dalle 23 su TMW!

Copa America e Olimpiadi archiviate, in Sudamerica è tempo di ributtarsi nelle qualificazioni ai prossimi Mondiali del 2018. E già questa sera, a Quito, scenderanno in campo Ecuador e Brasile, due delle principali candidate a superare questo girone eliminatorio e conquistare un posto per la Russia.

COME ARRIVA L'ECUADOR - Dopo aver cominciato alla grande, elevandosi a prima del gruppo come sorpresa principale, nelle prime due uscite del 2016 di questa competizione, contro Paraguay e Colombia, l'Ecuador ha perso un po' di terreno, conquistando un solo punto in due partite. E adesso la Nazionale di Quinteros è al secondo posto, anche se a pari punti con la prima Uruguay. Per questa sfida il commissario tecnico dovrà fare a meno di Antonio Valencia, a causa di una squalifica, ma recupera Felipe Caicedo, massimo goleador delle eliminatorie, che riprenderà il suo posto al centro dell'attacco. Sarà dunque 4-2-3-1, con Enner Valencia spostato sulla trequarti e Bolanos largo.

COME ARRIVA IL BRASILE - Quello che vedremo stasera sarà un Brasile tutto nuovo. Completamente. Dopo l'eliminazione ai gironi in Copa America, infatti, è cambiato tutto nella Seleçao, a partire dall'allenatore: via Dunga, spazio a Tite. E adesso vedremo quale sarà il gioco che saprà impartire alla sua Nazionale. Intanto, però, non stravolgerà la formazione, facendo soltanto pochi accorgimenti, quantomeno rispetto al Brasile visto negli Stati Uniti a giugno. Sarà 4-2-3-1, modulo speculare a quello dell'Ecuador. In difesa ci saranno Miranda e Gil, con Dani Alves e Marcelo sulle fasce. Sorpresa Gabriel Jesus sulla trequarti, a formare il trio alle spalle di Neymar insieme a Willian e Coutinho.

PROBABILI FORMAZIONI:

ECUADOR (4-2-3-1): Domínguez; Paredes, Achiller, Mina, Walter Ayoví; Noboa, Gruezo; Enner Valencia, Jefferson Montero, Bolaños; Caicedo. CT: Quinteros.

BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Daniel Alves, Miranda, Gil, Marcelo; Casemiro, Renato Augusto; Willian, Coutinho, Gabriel Jesus; Neymar. CT: Tite.