HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Empoli-Atalanta - Caputo sfida Zapata

Calcio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voce dei protagonisti su TMW!
25.11.2018 06:15 di Dennis Magrì  Twitter:    articolo letto 3921 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Obiettivo tre punti, fondamentali per umore e classifica. La sfida di questo pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 15) tra Empoli ed Atalanta assume un contorno importante per le due squadre, entrambe reduci da una vittoria: i toscani hanno battuto 2-1 l’Udinese, mentre i bergamaschi hanno imposto un pesante 4-1 all’Inter.
Beppe Iachini, tecnico degli azzurri, nella consueta conferenza stampa della vigilia ha ammesso: "L'Atalanta ha un grande potenziale, non lo scopriamo certo oggi. Negli anni hanno dimostrato grande organizzazione, noi invece dobbiamo crescere e farlo in maniera rapida ed i miei calciatori hanno enormi margini di miglioramento".
Anche Gian Piero Gasperini tiene alta la concentrazione: "L'Empoli ha sempre fatto delle ottime prestazioni e oltre tutto ha avuto finora un calendario difficile. Sono tutte partite equilibrate, non ci sono partite facili e anche questa non farà eccezione”.

COME ARRIVA L’EMPOLI - 4-3-2-1 per Beppe Iachini, che in avanti si affida all’esperienza e alla voglia di Ciccio Caputo: a supporto, invece, agiranno le due giovani promesse Zajc e Krunic, con La Gumina pronto a rendersi utile a gara in corso. A centrocampo Traoré ed Acquah agiranno ai lati di Capezzi, in pole su Bennacer. In difesa, infine, spazio a Di Lorenzo, Silvestre, Maietta e Antonelli.

COME ARRIVA L’ATALANTA - Solito 3-4-1-2 per Gasperini, con Gomez a fare da raccordo tra centrocampo e attacco: l’argentino giocherà alle spalle di Ilicic, anche lui molto mobile, e Zapata. Out Barrow, neppure convocato. A centrocampo Freuler e De Roon in mezzo, con Hateboer e Gosens sulle corsie esterne. In difesa, invece, la linea a tre sarà composta da Toloi, Mancini e Masiello.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Empoli (4-3-2-1): Provedel; Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Antonelli; Acquah, Capezzi, Traorè; Zajc, Krunic; Caputo. A disposizione: Saro, Terracciano, Untersee, Veseli, Marcjanik, Pasqual, Brighi, Bennacer, Ucan, Rasmussen, Mraz, La Gumina, Mchelidze. Allenatore: Giuseppe Iachini.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Mancini, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata. A disposizione: Berisha, Rossi, Adnan, Palomino, Castagne, Bettella, Pasalic, Pessina, Kulusevski, Valzania, Rigoni, Barrow. Allenatore: Gian Piero Gasperini.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Rassegna stampa

Primo piano

TMW - Juventus-Kastanos, insieme fino al 2023: rinnovo vicino Grigoris Kastanos e la Juventus, avanti insieme. Il centrocampista bianconero aggregato all’Under 23 è vicino al rinnovo del contratto fino al 2023. Intesa ad un passo, ufficialità nelle prossime settimane. Kastanos-Juventus, si prosegue...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->