Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Empoli-Carpi - Caputo vs Mbakogu

Le probabili formazioni di Empoli-Carpi - Caputo vs MbakoguTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Dinocca/BasicStudios
sabato 9 dicembre 2017, 06:542017
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

La 18/a giornata di Serie B si è snodata in tre giorni. Dopo le gare del giorno dell'Immacolata, altre sei partite si giocano di sabato. Al Castellani, l'Empoli di Vivarini affrontano il Carpi di Calabro. Solo due punti separano le due squadre in classifica: gli azzurri sono al sesto posto con 26 punti, mentre i biancorossi sono al nono con 24. Di fronte le due squadre cadette che segnano di più nei primi 15’ di gioco: 7 marcature sia per l’Empoli che per il Carpi dal 1’ al 15’ di gioco, dopo 17 giornate. Sono 12 i precedenti ufficiali ad Empoli tra le due squadre con vantaggio azzurro per 5 vittorie a 3; quattro i pareggi. Curiose le 3 affermazioni biancorosse, sempre per 2-1, nella serie C 1939/40, nella C-1 1991/92 e 1993/94. L'ultimo risale alla Serie A 2015-2016 con il successo dell'Empoli per 3-0 con doppietta di Maccarone e gol di Saponara. In totale sono 24 i precedenti tra Empoli e Carpi, con un bilancio di 7 vittorie azzurre, 8 pareggi e 9 successi emiliani. Calcio d'inizio alle ore 15.00. L'arbitro è Serra della sezione di Torino.

COME ARRIVA L'EMPOLI - Una sola vittoria nelle ultime cinque gare per i toscani (5-3 in casa contro il Cesena), poi tre pareggi (gli ultimi due consecutivi con Frosinone, 3-3 e Novara, 1-1) e una sconfitta (2-1 a Vercelli). L´Empoli detiene la palma di attacco record della Lega B 2017/18: 35 reti segnate dai toscani in 17 giornate (oltre 2 in media a partita), con il tandem Caputo-Donnarumma che ne ha siglate 21, coppia d´attacco più prolifica del torneo. Torna disponibile Pasqual. Ancora assente Untersee. Indisponibili anche Mchedlidze, Pejovic e Giacomel. Sarà 3-4-1-2 con Provedel in porta, Simic, Romagnoli e Veseli in difesa. Di Lorenzo e Pasqual esterni con Bennacer e Castagnetti in mezzo. Krunic alle spalle di Donnarumma e Caputo.

COME ARRIVA IL CARPI - Periodo grigio per gli emiliani: una sola vittoria (2-1 contro il Parma), due sconfitte e due pareggi (l'ultimo match, quello contro l'Avellino finito per 1-1).Il Carpi, assieme al Venezia, è una delle due squadre cadette che ha subito meno ammonizioni nelle prime 17 giornate della Lega B 2017/18: 28 per ciascuna. Recuperano Yamga e Carletti, ma si fermano Anastasio e Romano. Sarà 3-5-2 con Colombi in porta, Sabbione, Brosco e Poli in difesa, Pachonik e Pasciuti sulle fasce con Verna, Giorico e Saric in mezzo. Malcore e Mbakogu in avanti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (3-4-1-2): Provedel; Simic, Romagnoli, Veseli; Di Lorenzo, Bennacer, Castagnetti, Pasqual; Krunic; Donnarumma, Caputo. A disposizione: Terracciano, Giacomel, Seck, Polvani, Jakupovic, Ninkovic, Zappella, Traore, Lollo, Picchi, Piu. Allenatore: Vivarini.

CARPI (3-5-2): Colombi; Sabbione, Brosco, Poli; Pachonik, Verna, Giorico, Saric, Pasciuti; Malcore, Mbakogu. A disposizione: Serraiocco, Calapai, Brosco, Capela, Saric, Mbaye, Belloni, Manconi, Nzola. Allenatore: Calabro.

ARBITRO: Serra della sezione di Torino