Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Empoli-Crotone - Maccarone sfida Falcinelli

Le probabili formazioni di Empoli-Crotone - Maccarone sfida FalcinelliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 10 settembre 2016, 06:572016
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio lunedì ore 20:45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Zero punti nei primi 180' di gioco per Empoli e Crotone, che lunedì sera si affronteranno nel posticipo del terzo turno di Serie A. La squadra di Martusciello ha cambiato molto questa estate e dovrà lottare fino all'ultimo per conquistare la salvezza; così come quella di Davide Nicola, sconfitta da Bologna e Genoa, alla sua prima e storica volta nella massima serie.
L'ultimo precedente al 'Castellani' fra queste due squadre, risale al maggio del 2014: finì 3-1 con doppietta di Maccarone e gol di Verdi per i padroni di casa, e con Cataldi autore dell'unica rete crotonese. Al termine di quel campionato di Serie B, i toscani salirono in A alle spalle del Palermo, mentre gli squali approdarono ai play-off.
A dirigere l'incontro, che potrete seguire su TuttoMercatoWeb.com, sarà l'esperto Paolo Valeri: per il trentottenne romano si tratterà della seconda presenza in questo campionato, dopo aver diretto Napoli-Milan alla seconda giornata.

COME ARRIVA L'EMPOLI - Maccarone rientra dalla squalifica e si riprende subito il posto accanto a Pucciarelli. Alle loro spalle, come al solito, agirà Saponara. Possibile chance dall'inizio per José Mauri, con Krunic e Croce ai suoi lati. In difesa toccherà a Zambelli rilevare lo squalificato Laurini, con Pasqual a sinistra (anche se non è da escludere la presenza di Dimarco) e il duo Costa-Bellusci al centro. In porta ci sarà Skorupski.

COME ARRIVA IL CROTONE - Solito e collaudato 3-4-3 per il Crotone, con Nicola che dovrà fare a meno anche di Simy: al suo posto, al centro dell'attacco, giocherà Falcinelli, arrivato negli ultimi giorni di mercato dal Sassuolo insieme a Trotta. Con lui, nel tridente offensivo, i confermatissimi Palladino e Tonev. A centrocampo ballottaggio Crisetig-Salzano per affiancare Rohden, con Rosi e Martella sugli esterni. Dubbio anche in porta: Cordaz dovrebbe farcela, altrimenti spazio a Festa. In difesa toccherà ancora a Ceccherini, Claiton e Ferrari.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Zambelli, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic, Mauri, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. Allenatore: Giovanni Martusciello.

Crotone (3-4-3): Cordaz; Ceccherini, Claiton, Ferrari; Rosi, Salzano, Rohden, Martella; Tonev, Falcinelli, Palladino. Allenatore: Davide Nicola.