Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Empoli-Hellas - Delneri rispolvera Toni

Le probabili formazioni di Empoli-Hellas - Delneri rispolvera ToniTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 19 aprile 2016, 06:472016
di Gennaro Di Finizio
Fischio d'inizio mercoledi alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

É subito Serie A. Il massimo campionato torna per l'ultimo turno infrasettimanale della stagione. Al Castellani si affrontano Empoli e Verona, due compagini che si trovano a gestire situazioni molto diverse. Per l'Hellas sembra mancare soltanto la matematica per salutare la Serie A, e l'ultima sconfitta casalinga contro il Frosinone sembra aver sancito -almeno emozionalmente- la retrocessione degli uomini di Delneri. Dall'altro lato c'è l'Empoli di Giampaolo, che può vantare una posizione di classifica tranquilla. I toscani non possono ancora dirsi certi della permanenza in Serie A, ma già una vittoria domani tra le mura amiche potrebbe garantire un buon cuscinetto in vista delle ultime quattro giornate. Di fatto, con i giusti intrecci di risultati, Maccarone ed i suoi potrebbero festeggiare la permanenza in Serie A già contro gli scaligeri.

COME ARRIVA L'EMPOLI - Una situazione tranquilla, ma che necessità di una spinta finale per potersi dire sicura al 100%. Dopo la caduta all'Olimpico contro la Lazio di Simone Inzaghi, Giampaolo vuole risollevare la squadra e, perchè no, festeggiare la salvezza già contro il Verona. L'allenatore dei toscani potrà contare su Tonelli, ed anche Maccarone dovrebbe partire dal primo minuto dopo la panchina nel match contro la Lazio. Oltre a Skorupski vittima di una borsite che ha messo fine alla sua stagione, l'allenatore dei toscani dovrà fare a meno anche di Laurini. Classico 4-3-1-2 che vedrà Pelagotti tra i pali, difesa composta da Bittante, Tonelli, Costa e Mario Rui. Zielinski torna a centrocampo, con Paredes e Croce al suo fianco. Saponara dovrebbe tornare titolare sulla trequarti, con Maccarone e Pucciarelli a comporre il duo offensivo.

COME ARRIVA L'HELLAS - C'è ovviamente tanta delusione in casa scaligera. La sconfitta contro il Frosinone sembra quasi una sentenza per i gialloblu, che non hanno saputo farsi valere in un match che poteva considerarsi ultima spiaggia. La salvezza è ormai un miraggio, anche se Delneri ed i suoi vorranno onorare il campionato fino alla fine. Torna Souprayen dopo aver scontato il turno di squalifica, e dovrebbe essere a disposizione anche Helander. Delneri opterà, quindi, per un 4-4-2 con il giovane Gollini tra i pali e la difesa composta da Pisano, Bianchetti, Moras ed Albertazzi. Sugli esterni di centrocampo agiranno Wszolek e Rebic, mentre al centro ci saranno Ionita e Marrone. Attacco che dovrebbe rivedere nuovamente Luca Toni al fianco di Pazzini.

Le probabili formazioni

EMPOLI (4-3-1-2): Pelagotti; Bittante, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. Allenatore: Giampaolo.

HELLAS VERONA (4-4-2): Gollini; Pisano, Bianchetti, Moras, Albertazzi; Wszolek, Marrone, Ionita, Rebic; Pazzini, Toni. Allenatore: Delneri.