Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Empoli-Milan - Ballottaggio Borini-Cutrone

Le probabili formazioni di Empoli-Milan - Ballottaggio Borini-CutroneTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 27 settembre 2018, 06:552018
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 21. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Quando i complimenti non bastano più. Empoli e Milan vogliono dare una sterzata al loro campionato. Gli azzurri di Andreazzoli sono desiderosi di fare punti per mettere fieno in cascina in vista dell’obiettivo finale, ovvero la salvezza. I rossoneri invece, che devono recuperare il 31 ottobre il match contro il Genoa, occupano una posizione di centro classifica e vogliono tornare ad accomodarsi al tavolo delle big. Entrambe le contendenti hanno disputato un ottimo calcio in questo avvio ma hanno raccolto meno di quanto seminato. La formazione di Gennaro Gattuso ha vinto, in extremis, soltanto il match casalingo contro la Roma mentre ha perso a Napoli all’esordio e pareggiato a Cagliari e in casa contro l’Atalanta. L’Empoli invece dopo il successo contro i rossoblu sardi ha perso a Genova contro il Genoa e nell’ultimo turno a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Nel mezzo invece è arrivato un pareggio sul campo del Chievo. Una vittoria e una sconfitta è lo score davanti al pubblico amico dei toscani mentre il Diavolo lontano da San Siro ha raccolto solo un punto con un pareggio e una sconfitta. L’ultimo precedente sorride all’Empoli, vittorioso al “Meazza” per 2-1 nell’aprile 2017 mentre al “Castellani”, era il 26 novembre 2016 il Milan rifilò un poker ai padroni di casa grazie alla doppietta di Lapadula, al gol di Suso e all’autorete di Costa. L’incontro sarà diretto dal signor Michael Fabbri della sezione arbitrale di Ravenna.

COME ARRIVA L’EMPOLI - Aurelio Andreazzoli non avrà a disposizione lo squalificato Zajc, espulso nell’ultimo match di campionato contro il Sassuolo. Al suo posto il tecnico azzurro potrebbe schierare Traore che avrà il compito di innescare le due punte La Gumina e Caputo. A centrocampo sicuro di un posto Capezzi mentre sul centro-destra potrebbe giocare Bennacer, Acquah è infortunato, e sul centro-sinistra dovrebbe essere confermato Krunic. In difesa assente l’ex di turno Antonelli, sostituito molto probabilmente da Veseli come nell’ultimo turno. Al centro saranno presenti come sempre Silvestre e Maietta con Di Lorenzo a destra a completare il pacchetto arretrato a protezione della porta di Terracciano.

COME ARRIVA IL MILAN - Assenza pesante per Gennaro Gattuso. Gonzalo Higuain, inizialmente convocato, non ha preso parte alla spedizione in terra toscana. L'argentino soffre di un problema al flessore e la sua presenza questa sera è esclusa. Nessun problema per la porta dove ci sarà Gigio Donnarumma. Sulle corsie laterali potrebbe riposare Rodriguez con Laxalt pronto a scendere in campo dal primo minuto con Musacchio e Romagnoli al centro. In mediana troveremo il terzetto formato da Kessie, Biglia e Bonaventura mentre in attacco ci saranno Suso e Calhanoglu sulla corsie con Cutrone ipotesi seria in attacco. In alternativa, visto che l'attaccante si è allenato in gruppo da ieri mattina, resta l'ipotesi Borini prima punta.

LE PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (4-3-1-2): Terracciano; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Veseli; Bennacer, Capezzi, Krunic; Traore; Caputo, La Gumina. A disposizione: Fulignati, Provedel, Marcjanik, Rasmussen, Untersee, Brighi, Lollo, Ucan, Jaupovic, Mchedlidze, Mraz. Allenatore: Aurelio Andreazzoli.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Borini, Calhanoglu. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Abate, Rodriguez, Simic, Zapata, Bakayoko, Bertolacci, Mauri, Castillejo, Cutrone, Halilovic, Suso. Allenatore: Gennaro Gattuso.