Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Empoli-Sassuolo - Due dubbi per Di Francesco

Le probabili formazioni di Empoli-Sassuolo - Due dubbi per Di FrancescoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 30 aprile 2017, 06:432017
di Pierpaolo Matrone
Live, pagelle e dichiarazioni a partire dalle 15 su TMW!

L'Empoli per chiudere il prima possibile la pratica salvezza. Il Sassuolo per dare continuità alle buone prestazioni delle ultime giornate e concludere il campionato meglio di com'è cominciato. Oggi alle 15 scenderanno in campo anche azzurri e neroverdi, nel match valevole per la trentaquattresima giornata di Serie A.

COME ARRIVA L'EMPOLI - Le ultime due vittorie consecutive hanno dato grandissimo entusiasmo, specie quella di domenica scorsa a San Siro contro il Milan. E meno male che sono arrivate, perché il Crotone dietro morde le caviglie e non ci sta a mettere la parola 'Fine' al discorso salvezza. Un successo domani sarebbe fondamentale da questo punto di vista. Giovanni Martusciello ha le idee abbastanza chiare per quanto riguarda la formazione. In attacco dovrebbe tornare Maccarone dal primo minuto, in coppia con l'uomo del momento, Thiam, supportati da Omar El Kaddouri. Mauri, Dioussé e Krunic dovrebbe formare il centrocampo.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Un'ottima prestazione contro il Napoli, cinque punti nelle ultime tre giornate e la voglia di concludere bene il campionato, dopo aver vissuto un lungo periodo negativo dovuto a diversi fattori. Insomma, obiettivi veri, di classifica, il Sassuolo non ne ha, ma l'onore è sempre in gioco. Specie quando si tratta di provinciali. Eusebio Di Francesco, a differenza del suo collega, qualche dubbio ce l'ha. Il primo rigurda la difesa: se Cannavaro, Acerbi e Peluso sono certi di un posto, Adjapong è in ballottaggio con Lirola per il tassello destro del reparto. A centrocampo dovrebbero esserci Sensi, Aquilani e Duncan, mentre in attacco rientrerà Matri, con Berardi sul lato destro e uno tra Ragusa e Politano a sinistra, con l'ex Cesena in vantaggio.

PROBABILI FORMAZIONI:

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Barba, Pasqual; Mauri, Dioussé, Krunic; El Kaddouri; Thiam, Maccarone. Allenatore: Martusciello.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Adjapong, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Sensi, Aquilani, Duncan; Berardi, Matri, Ragusa. Allenatore: Di Francesco.