HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Roma, Totti lascia dopo 30 anni. Quale futuro ora per il Pupone?
  Reintegro nella Roma il prima possibile, non può esserci altra soluzione
  Direttore tecnico in un altro top club, che non sia la Lazio
  Carriera in federazione, sull'esempio di Riva e altri simboli azzurri
  Dirigente di alto profilo in Nazionale, la sua esperienza può far comodo a Mancini
  Un nuovo incarico all'estero, magari alla UEFA o alla FIFA

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Empoli-Torino - Salvezza ed Europa in palio

Empoli-Torino domani alle 15.00. Su TMW la cronaca testuale, le parole dei protagonisti e le pagelle
18.05.2019 06:23 di Riccardo Caponetti   articolo letto 3137 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Carne o pesce: non ci sono mezze misure. Empoli-Torino di domenica alle 15.00 sarà una partita spartiacque, un punto di non ritorno. Si giocheranno tutto in 90 minuti: perdere per gli azzurri sarebbe sinonimo di retrocessione, per i granata invece suonerebbe come un addio al sogno di giocare in Europa il prossimo anno. I toscani, grazie a due successi consecutivi, hanno riaperto la lotta salvezza. Sono terzultimi in classifica a 35 punti, a -1 dal Genoa e -2 dall'Udinese, che scenderanno in campo oggi rispettivamente contro SPAL e Cagliari. Il Torino è 7° e prima del calcio d'inizio già saprà il risultato della Roma, che al momento è sopra di 2 lunghezze (60 a 62). All'andata finì 3-0 per i ragazzi di Mazzarri, ma il bilancio dei confronti totali pende dalla parte dell'Empoli (12 vittorie contro 9 con 12 pareggi). Arbitrerà il sig. Mazzoleni con Orsato al Var. 

COME ARRIVA L'EMPOLI - Soltanto Juventus e Napoli hanno fatto più punti dell'Empoli nelle ultime due giornate, in cui sono arrivate due importanti vittorie contro Fiorentina (1-0) e Sampdoria (2-1). Sei punti che hanno ridato nuova linfa alle speranze salvezza del club toscano: scenario impensabile fino a qualche settimana prima. In difesa dubbio sulla destra, con il recuperato Maietta che proverà fino alla fine a insidiare Veseli, al momento favorito. Silvestre, Dell'Orco e Di Lorenzo completeranno la linea a quattro. In attacco Caputo sta recuperando da una contusione al piede, ma con ogni probabilità, vista l'importanza della sfida, stringerà i denti per far coppia con Farias. Pajac sarà confermato come trequartista del 4-3-1-2. Oggi allenamento a porte aperte. "Vogliamo sentire la vicinanza di tutti i tifosi", ha spiegato mister Andreazzoli. Infortunati La Gumina, Antonelli e Diks.

COME ARRIVA IL TORINO - Imbattuto dal 16 marzo e reduce da una super rimonta col Sassuolo, il Torino va a caccia di gettoni pesanti per rimanere in corsa per l'Europa League. La distanza dal Milan (5°) e la Roma (6°) è di 2 punti, ma le due diretti concorrenti hanno, sulla carta, un impegno molto più soft rispettivamente contro il Sassuolo e la SPAL. Nessun dubbio sul modulo, il 3-5-2, il ballottaggio più grande in casa granata è quello in attacco: Falque e Berenguer  si giocano un posto accanto a capitan Belotti, con Zaza che almeno inizialmente partirà dalla panchina. Per il resto formazione tipo con De Silvestri e Aina sugli esterni e Izzo, N'Koulou e Moretti dietro. In dubbio la presenza di Ansaldi, mentre sicuramente out Djidji e Parigini. 

PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (4-3-1-2): Dragowski; Veseli, Silvestre, Dell'Orco, Di Lorenzo; Traorè, Bennacer, Krunic; Pajac; Farias, Caputo.

A disposizione: Provedel, Perucchini, Pasqual, Rasmussen, Nicolaou, Maietta, Acquah, Ucan, Capezzi, Brighi, Mchedlidze, Oberlin. Allenatore: Aurelio Andreazzoli

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, N'Koulou, Moretti; De Silvestri, Lukic, Rincon, Baselli, Aina; Berenguer, Belotti.
 
A disposizione: Ichazo, Rosati, Bremer, Ansaldi, Meitè, Damascan, Zaza, Millico, Falque. Allenatore: Walter Mazzarri


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Probabili formazioni

Primo piano

TOP NEWS ore 13 - Real su Fabian Ruiz. L'Inter insiste per Lukaku Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti di oggi. Europei Under 21, il format a 12 sotto accusa. E per fortuna cambierà - Leggi la notizia: CLICCA QUI! Juventus, si fa avanti il Monaco di Jardim per Matuidi...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510