Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Entella-Benevento - Il fortino Comunale ospita i sanniti

Le probabili formazioni di Entella-Benevento - Il fortino Comunale ospita i sannitiTUTTO mercato WEB
sabato 15 ottobre 2016, 06:582016
di Andrea Diamante
Fischio d'inizio alle 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Allo stadio Comunale di Chiavari i padroni di casa dell'Entella ospitano una delle sorprese di questo inizio stagione, il Benevento neo promosso. I biancocelesti hanno ottenuto quattro punti nelle ultime due gare infatti dopo la vittoria con il Vicenza è arrivato il pareggio fuori casa contro il Bari. I giallorossi invece hanno subito la prima sconfitta stagionale nel posticipo della scorsa giornata, proprio nell'atteso derby contro la Salernitana. L'ultimo precedente tra le due squadre risale ad un secondo turno di Coppa Italia del 2014, in quel caso la spunto l'Entella ai calci di rigore dopo che la gara si chiuse sul 2-2 nei tempi regolamentari. Si scende in campo questo pomeriggio alle 15 ed il match sarà diretto da Daniele Chiffi della sezione di Padova.

COME ARRIVA L'ENTELLA - Il punto strappato al San Nicola può dare morale al gruppo vista anche come si è evoluta la gara di Bari. Davanti al proprio pubblico i biancocelesti si sentono in dovere di ottenere sempre i tre punti e per questa sfida il tecnico Breda potrebbe riconfermare l'undici del weekend scorso. Difesa classica con Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer e Keita a protezione di Iacobucci. In mezzo al campo ai fianchi di Troiano probabilmente riproposti fuori ruolo Belli e Sini, che stanno rendendo bene anche per l'impegno. In avanti vista l'assenza di Masucci, confermato il duo composto da Cutolo e Caputo con Tremolada a supporto sulla trequarti.

COME ARRIVA IL BENEVENTO - Il tecnico degli stregoni Marco Baroni, al termine della sconfitta nel derby, è rimasto soddisfatto solo dal secondo tempo disputato dalla squadra e spera di rivederlo messo in pratica. Rispetto all'undici sceso in campo a Salerno, l'unica eccezione potrebbe essere Pezzi che verrebbe sostituito da Lopez sulla corsia di sinistra a completare il reparto con Venuti, Padella e Lucioni. In mediana Buzzegoli e Chibsah mentre il trio di trequartisti sarà formato ancora da Melara, Cicirretti e Jakimovski. In avanti spazio all'unica punta Fabio Ceravolo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Entella (4-3-1-2): Iacobucci; Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer, Keita; Troiano, Sini, Belli; Tremolada; Cutolo, Caputo. Allenatore: Roberto Breda.

Benevento (4-2-3-1): Cragno; Venuti, Padella, Lucioni, Lopez; Buzzegoli, Chibsah; Melara, Ciciretti, Jakimosvski; Ceravolo. Allenatore: Marco Baroni.