Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Entella-Foggia - Agazzi dà forfait

Le probabili formazioni di Entella-Foggia - Agazzi dà forfaitTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 27 gennaio 2018, 06:472018
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 15. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Risalire la china, per ricondurre sui giusti binari una stagione fin qui troppo travagliata. Questo l'obiettivo immediato che accomuna Entella e Foggia, separate in classifica da appena due punti. Entrambe le compagini sono reduci da una sola vittoria nelle ultime tre uscite. I biancocelesti, dopo la vittoria in rimonta sul Novara, sono caduti a Perugia, mentre l'illusorio successo rotondo contro la Salernitana dei pugliesi è stato polverizzato dai tonfi contro Frosinone e Pescara.

COME ARRIVA L'ENTELLA - Formalizzato in settimana l'acquisto del difensore albanese Aliji, che potrebbe esordire già oggi in maglia biancazzurra. Difficilmente ipotizzabile un suo impiego dall'inizio: i favoriti per la retroguardia sono Ceccarelli e Pellizzer, con Belli sull'out di destra, e Brivio sul versante opposto. In mediana, insieme ad Ardizzone e Crimi, è corsa a due tra Di Paola ed Acampora, con quest'ultimo il lieve vantaggio. Rivoluzionato il tridente offensivo: dentro Gatto e De Luca, che proveranno ad innescare La Mantia, che agirà da riferimento centrale.

COME ARRIVA IL FOGGIA - L'arresto del patron Sannella ha inevitabilmente turbato l'ambiente rossonero, chiamato all'arduo compito di isolarsi dalle vicende extra-campo per approcciare al meglio questo importante scontro salvezza. Tegola Agazzi, che dà forfait per un affaticamento muscolare. Nella linea a tre spazio a Tonucci, Camporese e Loiacono. Zambelli e Kragl sugli esterni, con Deli, Agnelli e Greco a completare la folta mediana. Nicastro e Mazzeo in netto vantaggio su Beretta per il tandem d'attacco.

Ecco le probabili formazioni:

ENTELLA (4-3-3): Iacobucci; Belli, Ceccarelli, Pellizzer, Brivio; Crimi, Ardizzone, Acampora; Gatto, La Mantia, De Luca. A disposizione: Paroni, Massolo, Benedetti, Aliji, De Santis, Baraye, Di Paola, Nizzetto, Eramo, Currarino, Diaw, Aramu. Allenatore: Alfredo Aglietti.

FOGGIA (3-5-2): Guarna; Tonucci, Camporese, Loiacono; Zambelli, Deli, Agnelli, Greco, Kragl; Nicastro, Mazzeo. A disposizione: Tarolli, Figliomeni, Martinelli, Celli, Scaglia, Calabresi, Gerbo, Ramé, Fedato, Beretta, Duhamel, Floriano. Allenatore: Giovanni Stroppa.