Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Entella-Pisa - Gattuso ritrova Varela in attacco

Le probabili formazioni di Entella-Pisa - Gattuso ritrova Varela in attaccoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 12 settembre 2016, 06:102016
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Seconda trasferta in meno di una settimana per il Pisa. I nerazzurri toscani saranno in scena questa sera al Comunale di Chiavari contro l'Entella per il posticipo del lunedì della terza giornata di campionato. Secondo impegno consecutivo davanti al proprio pubblico per la formazione biancoceleste che una settimana fa ha avuto la meglio 2-0 contro l'Avellino. La compagine guidata in panchina da Gennaro Gattuso è invece uscita sconfitta dal "Libero Liberati" di Terni mercoledì scorso nel recupero della prima giornata, vanificando il successo di rabbia e cuore contro il Novara. L'impianto ligure risulta essere una roccaforte inespugnabile per i biancocelesti che sia in Coppa Italia sia in campionato non hanno mai subito gol in questa stagione. L'ultima sconfitta casalinga dell'Entella è datata 27 dicembre 2015 quando il Crotone allora allenatore da Ivan Juric vinse per 2-1. Quella di questa sera sarà anche una sfida dal sapore di amarcord per i due tecnici, ex compagni di squadra con la maglia della Salernitana nella stagione 1998-1999 in Serie A. Il direttore di gara sarà il signor Eugenio Abbattista della sezione arbitrale di Molfetta.

COME ARRIVA L'ENTELLA - Il tecnico Roberto Breda dovrà fare a meno ancora dell'infortunato Keita. Davanti a Iacobucci ci sarà la linea difensiva a quattro con Iacoponi a destra, Sini a sinistra e il tandem Ceccarelli-Pellizzer al centro. In mediana giocheranno Moscati, Troiano e Palermo mentre in attacco Masucci e Caputo saranno supportati sulla trequarti da Tremolada.

COME ARRIVA IL PISA - Gennaro Gattuso non avrà a disposizione lo squalificato Crescenzi. Al suo posto dovrebbe giocare Del Fabbro con Lisuzzo e Avogadri a completare il pacchetto arretrato a protezione della porta di Ujkani. In cabina di regia ci sarà Sanseverino con Verna e l'ex Di Tacchio ai lati mentre le corsie laterali saranno percorse da Mannini e Golubovic. In attacco invece spazio a Eusepi e Lores Varela.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Entella (4-3-1-2): Iacobucci; Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer, Sini; Moscati, Troiano, Palermo; Tremolada; Caputo, Masucci. Allenatore: Roberto Breda.

Pisa (3-5-2): Ujkani; Del Fabbro, Lisuzzo, Avogadri; Mannini, Verna, Sanseverino, Di Tacchio, Golubovic; Eusepi, Varela. Allenatore: Gennaro Gattuso.