Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Entella-Spezia - Di Carlo pensa ad un 3-5-2

Le probabili formazioni di Entella-Spezia - Di Carlo pensa ad un 3-5-2TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 25 novembre 2016, 06:102016
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il Golfo dei Tigullio contro il Golfo dei Poeti. Una graziosa cittadina meta turistica contro il capoluogo più estremo della Liguria. La 16a giornata del campionato cadetto sarà inaugurato dal derby fra Entella e Spezia che illuminerà la serata odierna. La formazione di Roberto Breda è chiamata al riscatto dopo la sconfitta di Terni che ha messo fine ad una serie di otto risultati utili consecutivi. Andamento altalenante dello Spezia che ha portato a casa i tre punti contro il Cesena sabato scorso dopo averne raccolti due nelle ultime quattro uscite ufficiali. I Diavoli Neri sono imbattuti in questo 2016 al Comunale e nel campionato in corso hanno ottenuto 17 punti su 23 frutto di cinque vittorie e soli due pareggi. Le uniche squadre ad aver lasciato Chiavari con punti sono state Pisa e Pro Vercelli. Gli Aquilotti invece faticano lontano dal "Picco". La compagine di Domenico Di Carlo ha vinto soltanto in un'occasione, lo scorso 2 ottobre sul campo dell'Ascoli grazie ad una doppietta di Nenè. Attacco spezzino poco prolifico fuori casa mentre la difesa risulta essere molto solida: quattro infatti sono le reti realizzate mentre quattro sono le volte in cui Chichizola si è chinato a raccogliere il pallone in porta. Sarà la terza volta in cui le due squadre si affrontano al Comunale in Serie B. Nelle precedenti due sfida si sono registrati una vittoria dell'Entella, 2-0 con doppietta di Sforzini nel 2014-2015, e un pareggio, doppiette di Caputo e Nenè nella scorsa stagione. L'incontro sarà affidato al signor Luigi Nasca della sezione arbitrale di Bari.

COME ARRIVA L'ENTELLA - Roberto Breda dovrebbe tornare al 4-3-1-2 con Iacobucci fra i pali, Iacoponi sulla fascia destra, Ceccarelli e Pellizzer al centro mentre sulla sinistra Keita è in vantaggio su Sini. Le chiavi del centrocampo saranno affidate come sempre a Troiano. Il capitano dell'Entella sarà coadiuvato da Belli e Moscati mentre in attacco Caputo e Masucci saranno innescati da Ammari.

COME ARRIVA LO SPEZIA - Tante assenze per Domenico Di Carlo che non avrà a disposizione per la gara di questa sera Datkovic, Granoche e Tamas oltre agli infortunati Errasti, Pulzetti e Signorelli. In porta spazio a Chichizola mentre in difesa giocheranno Valentini, Terzi e Ceccaroni. In cabina di regia ci sarà Maggiore con Sciaudone a sinistra. Per quanto riguarda il reparto di destra Vignali è in ballottaggio con Deiola ma sembra comunque in vantaggio. Gli esterni saranno De Col e Migliore mentre in attacco ci saranno Nenè e Piccolo.

LE PROBABILI FORMAZIONE

Entella (4-3-1-2): Iacobucci; Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer, Keita; Belli, Troiano, Moscati; Ammari; Caputo, Masucci. Allenatore: Roberto Breda.

Spezia (3-5-2): Chichizola; Valentini, Terzi, Ceccaroni; De Col, Vignali, Maggiore, Sciaudone, Migliore; Piccolo, Nenè. Allenatore: Domenico Di Carlo.