Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Entella-Spezia - Dubbio trequarti per Gallo

Le probabili formazioni di Entella-Spezia - Dubbio trequarti per GalloTUTTO mercato WEB
lunedì 5 febbraio 2018, 06:502018
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

70 km le separano, la Liguria le unisce. Entella e Spezia chiuderanno la 24a giornata a Chiavari. Un derby che può servire alla formazione di Aglietti per ripartire dopo aver iniziato il nuovo anno con due sconfitte. Gli Aquilotti sono anche loro a caccia del primo successo del 2018 avendo pareggiato in casa col Palermo alla ripresa e perso in quel di Carpi nella giornata precedente. La classifica inizia a pesare per i biancocelesti che sono invischiati più che mai nella lotta per non retrocedere. I risultati di questo sabato non aiutano i Diavoli Neri perchè hanno portato la classifica ad accorciarsi di molto. Il team di Fabio Gallo, che ha investito molto sul mercato di gennaio, vuole i tre punti per rimanere agganciata al treno playoff che adesso dista quattro lunghezze. Comunale campo ostico per lo Spezia che non ha mai vinto. Sono tre i precedenti a Chiavari in Serie B con una vittoria per l’Entella, firmata da una doppietta di Sforzini, e due pareggi. La sfida di andata, giocatasi al “Picco”, ha visto i padroni di casa imporsi per 2-1 grazie ad un gol di Marilungo nei minuti finali. L’incontro sarà diretto dal signor Livio Marinelli della sezione arbitrale di Tivoli.

COME ARRIVA L’ENTELLA - Diversi dubbi di formazione per Alfredo Aglietti. In difesa potrebbe debuttare il nuovo acquisto Cremonesi che dovrebbe sostituire Pellizzer, problema muscolare per lui, al fianco di Ceccarelli. Sulla corsia di destra invece ci sarà Belli con Brivio a sinistra mentre in porta confermato Iacobucci. A centrocampo diversi nodi da sciogliere. Una delle ipotesi di terzetto di mediana potrebbe essere quello composto da Nizzetto, Crimi e Acampora mentre in attacco dovrebbe esserci il tridente formato da Gatto, La Mantia e De Luca.

COME ARRIVA LO SPEZIA - Due assenze pesanti per Fabio Gallo che non avrà a disposizione l’infortunato Alberto Gilardino, problemi al gemello destro, e lo squalificato Lopez. In porta ci sarà come sempre Di Gennaro con De Col a percorrere la corsia destra e Augello quella di sinistra. Al centro della difesa ci sarà il capitano Terzi insieme a Giani. La cerniera di centrocampo sarà composta da Pessina, Bolzoni e Mora con Palladino che è in vantaggio su Mastinu per una maglia da titolare. In attacco, infine, giocherà il tandem formato da Marilungo e Granoche.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ENTELLA (4-3-3): Iacobucci; Belli, Ceccarelli, Cremonesi, Brivio; Nizzetto, Crimi, Acampora; Gatto, La Mantia, De Luca. A disposizione: Paroni, Massolo, Benedetti, De Santis, Aliji, Di Paola, Icardi, Eramo, Ardizzone, Currarino, Aramu, Petrovic. Allenatore: Alfredo Aglietti.

SPEZIA (4-3-1-2): Di Gennaro; De Col, Terzi, Giani, Augello; Pessina, Bolzoni, Mora; Palladino; Granoche, Marilungo. A disposizione: Desjardin, Manfredini, Capelli, Ceccarini, Masi, Juande, De Francesco, Maggiore, Forte, Mastinu, Vatteroni. Allenatore: Fabio Gallo.