Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Feyenoord-Manchester United - Rashford dal 1'

Le probabili formazioni di Feyenoord-Manchester United - Rashford dal 1'TUTTO mercato WEB
giovedì 15 settembre 2016, 06:052016
di Rosa Doro
Diretta testuale TMW a partire dalle 19.00.

Tra le tante di Europa League in programma questa sera c'è anche quella di Rotterdam tra Feyenoord e Manchester United. Per la prima volta nella sua storia, il club inglese si appresta ad iniziare la fase a gironi dell'Europa League, competizione alla quale ha già partecipato ma sempre dai trentaduesimi in poi. Nel Girone A, oltre a Feyenoord e United, ci sono anche il Fenerbahce dell'ex van Persie e lo Zorya. Dopo aver perso il derby di Manchester, contro il City, la squadra di Mourinho, che in estate ha cambiato tecnico e si è rinforzato con quattro nuovi giocatori importanti, spera di ricominciare subito a vincere ma lo Special One è pronto a fare diversi cambi rispetto alla formazione che è sempre scesa in campo in queste prime gare di Premier League. Il Feyenoord invece è in testa alla classifica di Eredivisie dopo aver vinto tutte e cinque le prime gare e ha due punti in più del PSV. Arbitrerà la gara del 'Feijenoord Stadium' l'arbitro spagnolo Jesus Gil Manzano, coadiuvato dagli assistenti Martinez e Rodriguez, dagli addizionali Munera ed Hernandez e dal quarto uomo Sevilla.

COME ARRIVA IL FEYENOORD - La squadra olandese è in un ottimo momento in campionato e spera di allungare la sua striscia positiva anche in Europa. Il tecnico Giovanni van Bronckhorst ha una rosa di grande esperienza con gli ex Liverpool Kuyt e Jones e l'ex Juventus Elia, che tuttavia come Vermeer e van Beek non sarà della gara perché infortunato. In porta dunque giocherà Jones, difesa a quattro con Karsdorp, Botteghin, Kongolo e Wounderberg. In mezzo al campo giocheranno Ahmdi, Kuyt e Vilhena, mentre il tridente sarà formato da Berghius, Jorgensen e Toomstra.

COME ARRIVA IL MANCHESTER UNITED - C'è ancora profonda delusione per la sconfitta nel derby di Manchester e Mourinho ha chiesto una reazione immediata alla squadra. Lo Special One è pronto a fare un po' di turnover e concedere riposo a giocatori come Blind, Ibrahimovic, Fellaini e Rooney che hanno giocato tutte le gare di campionato. Shaw e Mkhitaryan non sono al meglio e non prenderanno parte alla gara. Dunque in porta giocherà De Gea, in difesa ballottaggio tra Fosu-Mensah e Darmian con l'azzurro favorito, a riposo Valencia; titolari Smalling e Bailly e Rojo, Jones non è al meglio. In mezzo al campo spazio a Carrick ed Herrera, mentre sulla trequarti agiranno Martial, Mata e Depay alle spalle di Rashford, che Mourinho ha già spiegato partirà titolare nelle prossime gare.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Feyenoord (4-3-3): Jones; Karsdorp, Botteghin, Kongolo, Wounderberg; Ahmadi, Kuyt, Vilhena; Berghius, Jorgensen, Toomstra. Allenatore: van Bronckhorst.

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Darmian, Smalling, Bailly, Rojo; Carrick, Herrera; Martial, Mata, Depay; Rashford. Allenatore: Mourinho.