Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Fiorentina-Bologna - Rossoblù acciaccati dietro

Le probabili formazioni di Fiorentina-Bologna - Rossoblù acciaccati dietroTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 16 settembre 2017, 06:362017
di Dimitri Conti
Fischio d'inizio alle ore 18. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb!

Un punto in più per il Bologna di Roberto Donadoni, che arriva al Franchi per il derby dell'Appennino contro la Fiorentina privo di qualche titolare ma con la voglia di riscatto dopo il Napoli e la consapevolezza di essersela giocata alla pari con gli azzurri per larghi tratti della partita. Di contro però i viola hanno recuperato molto entusiasmo dopo il travolgente successo di Verona, e faranno di tutto per ottenere la prima vittoria davanti al proprio pubblico.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Pioli è tornato da Verona con qualche certezza in più: il tecnico gigliato potrebbe andare verso la conferma in blocco degli undici visti domenica scorsa. Sportiello tra i pali, davanti a lui di nuovo Gaspar a destra in vantaggio su Laurini, con Pezzella e Astori ormai nuova coppia. Biraghi completa il reparto. Nel mezzo le sicurezze Badelj e Veretout, davanti ancora Benassi sull'out destro, Chiesa sull'altro lato e Théréau a supporto di Simeone. Solo panchina per il rientrante Eysseric.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Donadoni deve fare i conti anche con qualche situazione pendente dall'infermeria, dovendo rinunciare ai vari De Maio, Maietta e Krejci. Davanti a Mirante allora situazione d'emergenza: linea a quattro con Krafth, favorito su Mbaye, e Masina a fare i due terzini. Tocca a Helander far coppia con Gonzalez al centro. In mediana accanto a Poli si dovrebbe rivedere Taider al posto di Pulgar. Davanti confermati i quattro della scorsa: Verdi e Di Francesco larghi, Palacio dietro Destro.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-2-3-1): Sportiello; Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi; Badelj, Veretout; Benassi, Théréau, Chiesa; Simeone. Allenatore: Stefano Pioli.

Bologna (4-2-3-1): Mirante; Krafth, Gonzalez, Helander, Masina; Poli, Taider; Verdi, Palacio, Di Francesco; Destro. Allenatore: Roberto Donadoni.