Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Fiorentina-Bologna - Santander insidia Orsolini

Le probabili formazioni di Fiorentina-Bologna - Santander insidia OrsoliniTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 14 aprile 2019, 06:19Probabili formazioni
di Dimitri Conti
Fischio d'inizio alle ore 15. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com

Vincenzo Montella si appresta subito ad esordire in panchina nel suo ritorno alla guida della Fiorentina, e lo fa in una sfida sempre suggestiva, e mai banale, come il Derby dell'Appennino. Pur in una situazione ambientale non delle migliori, vista l'annunciata protesta che sarà messa in atto dalla curva di casa, che farà sciopero del tifo per il primo tempo. Di contro arriva un Bologna totalmente impelagato nella lotta per non retrocedere, ma che a oggi sarebbe salvo.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Montella ha fatto sapere di non voler rivoluzionare, ma potrebbe subito declinare un suo 3-5-2. In porta Lafont, davanti a lui linea a tre con Milenkovic, Pezzella e Vitor Hugo. Sulle corsie laterali potrebbero essere impiegati Biraghi e Chiesa, arretrato a tutta fascia. In regia qualcuno ipotizzava Gerson, ma si dovrebbe rivedere Fernandes, battezzato dal tecnico come migliore a far da vertice basso. Al suo fianco le due mezzali Benassi e Gerson. Davanti possibile che venga avallato il tandem sudamericano con Simeone e Muriel.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Anche per Mihajlovic sarà in qualche modo un ritorno al Franchi. Il serbo veste il suo Bologna con un offensivo 4-2-3-1. Davanti a Skorupski linea a quattro con Mbaye e Dijks a fare da terzini e la coppia centrale composta da Danilo e Lyanco. In mediana Pulgar certo di un posto, al suo fianco dovrebbe esserci Dzemaili con Soriano avanzato di qualche metro dietro all'unica punta Palacio, che però in caso rientri Santander sarebbe spostato esterno, con laterali originariamente previsti invece Orsolini, il più a rischio in caso giochi El Ropero, e Sansone.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (3-5-2): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo; Chiesa, Benassi, Fernandes, Veretout, Biraghi; Simeone, Muriel. A disposizione: Terracciano, Brancolini, Laurini, Ceccherini, Hancko, Norgaard, Dabo, Gerson, Montiel, Graiciar, Mirallas, Vlahovic. Allenatore: Vincenzo Montella.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Dzemaili, Pulgar; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. A disposizione: Da Costa, Corbo, Paz, Calabresi, Donsah, Nagy, Valencia, Svanberg, Krejci, Edera, Falcinelli, Santander. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile