HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Lotta per l'Europa: Inter e Milan andranno in Champions?
  Sì, arriveranno entrambe in Champions League
  Solo l'Inter riuscirà nell'obiettivo
  Niente Inter: sarà solo il Milan a raggiungerla
  Nessuna delle due riuscirà ad andarci

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Fiorentina-Bologna - Santander insidia Orsolini

Fischio d'inizio alle ore 15. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com
14.04.2019 06:19 di Dimitri Conti  Twitter:    articolo letto 3367 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Vincenzo Montella si appresta subito ad esordire in panchina nel suo ritorno alla guida della Fiorentina, e lo fa in una sfida sempre suggestiva, e mai banale, come il Derby dell'Appennino. Pur in una situazione ambientale non delle migliori, vista l'annunciata protesta che sarà messa in atto dalla curva di casa, che farà sciopero del tifo per il primo tempo. Di contro arriva un Bologna totalmente impelagato nella lotta per non retrocedere, ma che a oggi sarebbe salvo.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Montella ha fatto sapere di non voler rivoluzionare, ma potrebbe subito declinare un suo 3-5-2. In porta Lafont, davanti a lui linea a tre con Milenkovic, Pezzella e Vitor Hugo. Sulle corsie laterali potrebbero essere impiegati Biraghi e Chiesa, arretrato a tutta fascia. In regia qualcuno ipotizzava Gerson, ma si dovrebbe rivedere Fernandes, battezzato dal tecnico come migliore a far da vertice basso. Al suo fianco le due mezzali Benassi e Gerson. Davanti possibile che venga avallato il tandem sudamericano con Simeone e Muriel.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Anche per Mihajlovic sarà in qualche modo un ritorno al Franchi. Il serbo veste il suo Bologna con un offensivo 4-2-3-1. Davanti a Skorupski linea a quattro con Mbaye e Dijks a fare da terzini e la coppia centrale composta da Danilo e Lyanco. In mediana Pulgar certo di un posto, al suo fianco dovrebbe esserci Dzemaili con Soriano avanzato di qualche metro dietro all'unica punta Palacio, che però in caso rientri Santander sarebbe spostato esterno, con laterali originariamente previsti invece Orsolini, il più a rischio in caso giochi El Ropero, e Sansone.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (3-5-2): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo; Chiesa, Benassi, Fernandes, Veretout, Biraghi; Simeone, Muriel. A disposizione: Terracciano, Brancolini, Laurini, Ceccherini, Hancko, Norgaard, Dabo, Gerson, Montiel, Graiciar, Mirallas, Vlahovic. Allenatore: Vincenzo Montella.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Dzemaili, Pulgar; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. A disposizione: Da Costa, Corbo, Paz, Calabresi, Donsah, Nagy, Valencia, Svanberg, Krejci, Edera, Falcinelli, Santander. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie B

Primo piano

...con Lazaar “Mi aspettavo una bella esperienza, ma non così tanto come la sto vivendo. Sono tutti contenti, vorrebbero che restassi a lungo. Hanno visto il mio valore, sono contento”. Così a TuttoMercatoWeb Achraf Lazaar racconta la sua esperienza allo Sheffield. Uno sguardo al calcio italiano,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510