Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Fiorentina-Cagliari - Edimilson più di Benassi

Le probabili formazioni di Fiorentina-Cagliari - Edimilson più di Benassi TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 21 ottobre 2018, 06:202018
di Riccardo Caponetti
Fischio d'inizio alle 18.00. Su TMW la cronaca testuale, le pagelle e le voci dei protagonisti

Quattro partite e quattro vittorie. Dodici gol fatti e solo uno subito. La Fiorentina in casa non ha sbagliato un colpo in quest’inizio di stagione e viaggia con un rendimento che soltanto Juventus e Napoli possono vantare. Domani al Franchi arriverà il Cagliari e i ragazzi di Pioli dovranno riscattarsi dopo il ko contro la Lazio (1-0) per riavvicinarsi alla zona Champions, al momento lontana 2 lunghezze. Ma attenzione alla formazione di Maran, perché è vero che in trasferta fatica (3 sconfitte e 1 vittoria a Bergamo), ma è reduce da un netto successo contro il Bologna (2-0). Se i numeri sembrano svelare un esito già scontato, i viola non dovranno sbagliare atteggiamento come accaduto l’anno scorso qui a Firenze, quando i sardi si imposero per 0-1. In più, al rientro dalla sosta per le nazionali, le sorprese sono diventate quasi un'abitudine: i risultati di ieri confermano ciò. Il bilancio complessivo dei 78 incroci tra le due squadre sorride alla Fiorentina, che ne ha vinti 34, pareggiando 21 volte: 23 sono invece i risultati positivi per il Cagliari. Arbitrerà il sig. Giacomelli, fischio d’inizio alle ore 18.00.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - La sconfitta di quindici giorni fa all’Olimpico contro la Lazio non ha scalfito l’entusiasmo che si respira intorno alla Viola, che si trova al 7° posto in classifica e viene da 4 successi su altrettante partite tra le mura amiche. "Mi aspetto una Fiorentina vogliosa, disposta a soffrire e determinata a vincere dall'inizio alla fine", ha spiegato alla vigilia Stefano Pioli, che dovrebbe confermare in blocco il 4-3-3 visto nell'ultimo turno di A. L'unica eccezione potrebbe riguardare il centrocampo, con Edimilison in vantaggio su Benassi, ancora non è al 100% dopo i recenti problemi fisici. Chiesa, Simeone e Pjaca formeranno il tridente offensivo. Indisponibile Nørgaard, che in nazionale ha riportato una lesione di 1º grado al legamento collaterale.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - "Conosciamo i pericoli ma non abbiamo paura". Maran indica la via al suo Cagliari, reduce da una netta vittoria contro il Bologna (2-0) dopo un inizio di campionato molto altalenante. La posizione in classifica (13° posto con 9 punti) non permette comunque di dormire sonni tranquilli, con la zona retrocessione distante soltanto 2 punti. Nel 4-3-1-2 rossoblù ci sarà Castro sulla trequarti dietro Pavoletti e Joao Pedro, libero di muoversi su tutto il fronte offensivo. Forzata l'assenza, in difesa a destra, dell'infortunato Srna, che verrà sostituito da Faragò. Nessun dubbio ovviamente sulla presenza a centrocampo di Barella dopo le strepitose prestazioni con l'Italia di Mancini. "Il suo entusiasmo è contagioso", ha aggiunto il mister dei sardi in conferenza stampa. Ancora out Farias, Lykogiannis e Klavan.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Edimilson, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Pjaca.
A disposizione: Dragowski, Ghidotti, Ceccherini, Djks, Hancko, Laurini, Dabo, Benassi, Eysseric, Sottil, Mirallas, Thereau, Vlahovic. Allenatore: Stefano Pioli.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Faragò, Pisacane, Romagna, Padoin; Ionita, Bradaric, Barella; Castro; Joao Pedro, Pavoletti.
A disposizione: Rafael, Aresti, Pajac, Andreolli, Ceppitelli, Dessena, Cigarini, Cerri, Sau, Doratiotto Allenatore: Rolando Maran.