Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Fiorentina-Chievo - I clivensi cercano il bis

Le probabili formazioni di Fiorentina-Chievo - I clivensi cercano il bisTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 27 agosto 2016, 06:172016
di Andrea Diamante
Fischio d'inizio domenica sera alle ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Ultimi giorni di mercato che animano squadre e tifosi, speranzosi di trovare gli ultimi rinforzi, ma nel mezzo scende in campo la Serie A per la seconda giornata di campionato, cui seguirà la pausa per le nazionali. Prima gara interna per la Fiorentina al "Franchi" tra lo scontento del pretenzioso pubblico per l'attuale organico, che al debutto è andata incontro a una sconfitta contro la corazzata Juventus. Davanti ai viola una delle sorprese del primo turno, cioè il Chievo che - con una grande prova - ha avuto la meglio sull'Inter, mettendo subito in difficoltà il nuovo tecnico De Boer. Questo sarà il dodicesimo incontro in terra gigliata e per adesso i viola conducono con nove vittorie, tre quelle del Chievo e finora nessuna pareggio. Dirige la gara il fischietto romagnolo Michael Fabbri.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Dimenticare subito la sconfitta di Torino decisa da un implacabile Higuain e non pensare ai gironi di Europa League sorteggiati ieri a Montecarlo. Il tecnico viola Sousa dovrà tenere unità la squadra e affidarsi ancora agli stessi uomini, in attesa dei botti finali di mercato con il possibile ritorno di Jovetic. Fino a tale momento potrà contare sul recuperato Borja Valero che assieme a Ilicic agirà alle spalle di un Kalinic. Centrocampo con Bernardeschi e Marcos Alonso sugli esterni mentre Vecino e Badelj comporranno la diga centrale del campo. La retroguardia vedrà il probabile debutto di De Maio al posto di Rodriguez e sarà completata da Tomovic e Astori.

COME ARRIVA IL CHIEVO - Il sorprendente esordio non può che avere galvanizzato l'ambiente, che non può che provare a volare sull'onda dell'entusiasmo. I dubbi sono nulli per il tecnico gialloblu Rolando Maran che confermerà la stessa formazione vincente una settimana fa. Tra i pali Sorrentino potrà contare sul quartetto difensivo formato da Cacciatore, Dainelli, Cesar e Gobbi. A centrocampo i soliti Castro, Radovanovic e Hetemaj con lo sloveno Valter Birsa più avanzato sulla trequarti. Coppia d'attacco formata da Meggiorini e Inglese, in panchina Pellissier e non disponibile Floro Flores.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, De Maio, Astori; Bernardeschi, Badelj, Vecino, Marcos Alonso; Borja Valero, Ilicic; Kalinic. Allenatore: Paulo Sousa.

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Inglese, Meggiorini. Allenatore: Rolando Maran.