Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Fiorentina-Chievo - Prima da titolare per Dabo

Le probabili formazioni di Fiorentina-Chievo - Prima da titolare per DaboTUTTO mercato WEB
sabato 24 febbraio 2018, 06:172018
di Dimitri Conti

Sono quasi tre mesi che manca la vittoria in casa alla Fiorentina, che cercherà di invertire questo preoccupante trend nella sfida domenicale contro il Chievo, meteo permettendo. Prevista infatti una possibile nevicata nel capoluogo toscano, che rischierebbe così di mettere a rischio la praticabilità dell'impianto, e non solo, per lo svolgimento di una partita. Nel dubbio si scalda anche il Chievo di Maran, reduce dalla preziosa vittoria contro il Cagliari nello scorso weekend.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Pioli vara il suo solito 4-3-3, con assenti gli squalificati Badelj e Milenkovic. In porta Sportiello, davanti a lui torna Laurini a destra, con Biraghi sul lato opposto e Pezzella-Astori centrali. In mediana Veretout dovrebbe andare a fare il playmaker, con Benassi e lo scalpitante Dabo, pronto al debutto dal 1', interni. Davanti certi del posto Simeone e Chiesa, il terzo potrebbe essere Thereau. O attacco a due punte con Falcinelli.

COME ARRIVA IL CHIEVO - Maran dovrà quasi certamente rinunciare all'infortunato Giaccherini, ma ci sono altri elementi non al meglio. Nel 4-3-1-2 clivense tra i pali c'è Sorrentino, davanti a lui Cacciatore e l'ex Gobbi terzini. Il fiorentino Bani fa reparto centrale con l'altro ex viola Gamberini. In mediana c'è Radovanovic, si rivede mezzala Castro con Hetemaj. Trequartista, senza il Giak, sicuramente sarà Birsa, alle spalle della coppia di punte formata da Meggiorini e Inglese.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Dabo, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Thereau. A disposizione: Dragowski, Cerofolini, Olivera, Hugo, Gaspar, Saponara, Eysseric, Cristoforo, Zekhnini, Falcinelli, Lo Faso, Dias. Allenatore: Stefano Pioli.

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Bani, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Inglese. A disposizione: Seculin, Dainelli, Cesar, Tomovic, Jaroszynski, Depaoli, Rigoni, Bastien, Gaudino, Pucciarelli, Stepinski, Pellissier. Allenatore: Rolando Maran.