HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Fiorentina-Genoa - Prandelli sceglie i veterani

25.05.2019 06:34 di Dimitri Conti  Twitter:    articolo letto 7526 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Al Franchi va in scena un autentico spareggio salvezza, nel quale però tra le tante combinazioni possibili, c'è anche quella di vedere sia Fiorentina che Genoa salve, anche se giocare con la radiolina - in questo caso collegata con San Siro, campo di Inter-Empoli - rischia di diventare un'arma a doppio taglio. Non ci sarà sulla panchina viola Montella, la cui squalifica è stata ridotta ma non annullata: in panchina c'è il vice-russo. Ritorno speciale invece per Prandelli, alla prima partita da avversario in quella che è stata casa sua per cinque anni, dal 2005 al 2010. Viola a quota 40, Grifone a 37: di fatto i rossoblu arrivano alla partita obbligati a vincere, se non vogliono prestare attenzione agli altri campi.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Viola che dovrebbero scendere in campo con il 4-3-3 e la linea difensiva con il blocco titolare confermato, che beneficia anche del rientro di capitan Pezzella, pronto a stringere i denti. Con lui al centro Vitor Hugo, e Biraghi e Milenkovic terzini. In mediana Gerson a Parma ha convinto da regista, e dovrebbe essere riproposto lì a discapito di Fernandes. Benassi e Veretout le due mezzali ai suoi fianchi. Davanti dovrebbe esserci il reparto pesante: quasi intoccabili Chiesa e Muriel, con Mirallas acciaccato c'è Simeone in pole per fare reparto con loro. Ma occhio alla sorpresa Vlahovic.

COME ARRIVA IL GENOA - Prandelli dovrebbe schierare i suoi col 3-5-2: davanti al portiere Radu rientrerà l'argentino Romero al centro della difesa, con Biraschi e Zukanovic a completare il reparto. Criscito potrebbe così essere dirottato più avanti sulla fascia, con Pereira favorito sull'out opposto, dato che Lazovic non sembra riuscire a recuperare. In mezzo Radovanovic davanti alla difesa, con Bessa e Veloso interni di centrocampo. In attacco, visto il momento, i due veterani Pandev e Lapadula sembrano in vantaggio nei confronti di due calciatori più giovani come Kouamé e Sanabria. Attenzione però soprattutto al primo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Gerson, Veretout; Chiesa, Simeone, Muriel. A disposizione: Terracciano, Brancolini, Laurini, Ceccherini, Hancko, Norgaard, Dabo, Fernandes, Montiel, Mirallas, Vlahovic. Allenatore: Daniele Russo.

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic; Pereira, Bessa, Radovanovic, Veloso, Criscito; Lapadula, Pandev. A disposizione: Marchetti, Jandrei, Gunter, Lakicevic, Lerager, Dalmonte, Kouamé, Sanabria, Favilli. Allenatore: Cesare Prandelli.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Probabili formazioni

Primo piano

Premio Kopa, i 10 candidati: ci sono anche Kean e De Ligt Sono 10 i giocatori nominati per il Kopa Trophy, premio di France Football dedicato agli Under 21 più promettenti di tutto il mondo: Kang-in Lee del Valencia è il primo nominato seguito dall'italiano Moise Kean, in forza all'Everton. Presenti anche Kai Havertz del Bayer Leverkusen,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510