HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Fiorentina-Inter - B. Valero torna da titolare

Fischio d'inizio alle ore 20,45. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb
05.01.2018 06:12 di Dimitri Conti  Twitter:    articolo letto 6152 volte
Le probabili formazioni di Fiorentina-Inter - B. Valero torna da titolare

Piccante anticipo serale al Franchi, quello proposto dalla prima giornata di ritorno di Serie A. La Fiorentina sembra aver trovato l'identità nel finale del girone di ritorno, ma mancano i risultati. Manca invece, e tremendamente, la rete alla squadra di Spalletti: l'Inter sembra sprofondata in una crisi di gol e risultati, e le ultime uscite sono andate malissimo, con un lievissimo miglioramento (almeno nel punteggio) con la Lazio. I nerazzurri sperano di vedere la luce all'imbocco del nuovo anno, ma il Franchi non è un campo semplice per far risultato.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Pioli è stato piuttosto categorico fin qui e anche stavolta mette da parte il turnover. Al solito sarà 4-3-3: Sportiello tra i pali è una sicurezza, un po' come gli altri dieci giocatori davanti a lui. Ci sono anche pochi ballottaggi. Laurini a destra e Biraghi a sinistra i due terzini, Pezzella (che stringerà i denti) e Astori centrali. In mediana c'è Badelj da regista, con i soliti Benassi e Veretout mezzali d'inserimento. Anche davanti i soliti noti, dato che le riserve non hanno convinto: Chiesa a destra, Thereau a sinistra e Simeone centravanti nonostante i precedenti casalinghi in gare serali, di Babacar contro l'Inter siano da killer.

COME ARRIVA L'INTER - Spalletti cerca il bandolo della matassa per sbrogliare il filo intorno al momento negativo. Ma difficilmente cambierà l'impostazione tattica della sua squadra, che però stavolta potrebbe giocare con il 4-3-3. Inizialmente però le voci di corridoio dicono 4-2-3-1 coperto. Handanovic a difendere i pali, in difesa emergenza rientrata per Ranocchia: ci sarà. Skriniar è l'altro centrale, Cancelo arruolabile a destra. A sinistra è ballottaggio ma pare averla spuntata Santon su Nagatomo. Nel mezzo si comincia con gli ex di turno: accanto a Gagliardini c'è Vecino. Poco più avanti il grande ex: Borja Valero, che torna per la prima volta da avversario. Quindi Candreva e Perisic a lato di Icardi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Thereau. A disposizione: Dragowski, Milenkovic, Olivera, Hugo, Gaspar, Sanchez, Cristoforo, Saponara, Eysseric, Lo Faso, Dias, Babacar. Allenatore: Stefano Pioli.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Ranocchia, Santon; Gagliardini, Vecino; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi A disposizione: Padelli, Berni, Dalbert, Nagatomo, Lombardoni, Joao Mario, Brozovic, Karamoh, Eder. Allenatore: Luciano Spalletti.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

TMW - Salernitana, domani summit a Roma per la panchina: le ultime La Salernitana non ha ancora individuato il dopo Colantuono. L’allenatore di Anzio si è dimesso questa mattina e la società è al lavoro per reperire il nuovo tecnico. Domani mattina previsto summit dirigenziale a Roma. Nel corso della riunione emergerà il profilo ideale da cui ripartire....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->