Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Fiorentina-Inter - B. Valero torna da titolare

Le probabili formazioni di Fiorentina-Inter - B. Valero torna da titolare
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 5 gennaio 2018, 06:122018
di Dimitri Conti
Fischio d'inizio alle ore 20,45. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb

Piccante anticipo serale al Franchi, quello proposto dalla prima giornata di ritorno di Serie A. La Fiorentina sembra aver trovato l'identità nel finale del girone di ritorno, ma mancano i risultati. Manca invece, e tremendamente, la rete alla squadra di Spalletti: l'Inter sembra sprofondata in una crisi di gol e risultati, e le ultime uscite sono andate malissimo, con un lievissimo miglioramento (almeno nel punteggio) con la Lazio. I nerazzurri sperano di vedere la luce all'imbocco del nuovo anno, ma il Franchi non è un campo semplice per far risultato.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Pioli è stato piuttosto categorico fin qui e anche stavolta mette da parte il turnover. Al solito sarà 4-3-3: Sportiello tra i pali è una sicurezza, un po' come gli altri dieci giocatori davanti a lui. Ci sono anche pochi ballottaggi. Laurini a destra e Biraghi a sinistra i due terzini, Pezzella (che stringerà i denti) e Astori centrali. In mediana c'è Badelj da regista, con i soliti Benassi e Veretout mezzali d'inserimento. Anche davanti i soliti noti, dato che le riserve non hanno convinto: Chiesa a destra, Thereau a sinistra e Simeone centravanti nonostante i precedenti casalinghi in gare serali, di Babacar contro l'Inter siano da killer.

COME ARRIVA L'INTER - Spalletti cerca il bandolo della matassa per sbrogliare il filo intorno al momento negativo. Ma difficilmente cambierà l'impostazione tattica della sua squadra, che però stavolta potrebbe giocare con il 4-3-3. Inizialmente però le voci di corridoio dicono 4-2-3-1 coperto. Handanovic a difendere i pali, in difesa emergenza rientrata per Ranocchia: ci sarà. Skriniar è l'altro centrale, Cancelo arruolabile a destra. A sinistra è ballottaggio ma pare averla spuntata Santon su Nagatomo. Nel mezzo si comincia con gli ex di turno: accanto a Gagliardini c'è Vecino. Poco più avanti il grande ex: Borja Valero, che torna per la prima volta da avversario. Quindi Candreva e Perisic a lato di Icardi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Thereau. A disposizione: Dragowski, Milenkovic, Olivera, Hugo, Gaspar, Sanchez, Cristoforo, Saponara, Eysseric, Lo Faso, Dias, Babacar. Allenatore: Stefano Pioli.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Ranocchia, Santon; Gagliardini, Vecino; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi A disposizione: Padelli, Berni, Dalbert, Nagatomo, Lombardoni, Joao Mario, Brozovic, Karamoh, Eder. Allenatore: Luciano Spalletti.