HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi è la favorita per la Champions 2018/2019?
  Barcellona
  Juventus
  Manchester United
  Liverpool
  Manchester City
  Ajax
  Porto
  Tottenham

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Fiorentina-Inter - Simeone cerca un posto

Fischio d'inizio alle ore 20,30. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com!
24.02.2019 06:27 di Dimitri Conti  Twitter:    articolo letto 7816 volte
© foto di Insidefoto/Image Sport

Chiusura con il botto per la 25^ giornata di Serie A, che vede nella sua ultima partita in programma nel fine settimana - il posticipo serale della domenica - forse l'incontro più interessante in cartellone, visti valori assoluti e situazioni di classifica che si confrontano in campo. Da una parte la Fiorentina, che si è riportata a ridosso della zona Europa e va ancora alla ricerca della prima vittoria interna contro una big, dall'altra l'Inter che è sì alle prese con il controverso caso Icardi, ma che allo stesso tempo non conosce la parola sconfitta nell'ultimo periodo, riuscendo anzi quasi sempre a vincere.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Pioli pensa anche all'impegno di mercoledì in Coppa Italia: ecco perché qualcuno potrebbe ruotare, anche se si parla di cambi minimi. Nel 4-3-3 viola c'è il solito Lafont in porta, mentre è sfida tra Laurini e Ceccherini per chi gioca a destra a completare il reparto arretrato con Milenkovic, Hugo e Biraghi. In mezzo nessuna novità: largo dunque a Benassi e Veretout mezzali accanto a Fernandes play basso. In attacco possibile che Muriel riposi, almeno inizialmente: pronto a tornare tra i titolari Simeone. Con lui praticamente certi di un posto Chiesa e Gerson sull'esterno.

COME ARRIVA L'INTER - Spalletti ha potuto gestire un po' le energie in Europa League, e arriva con l'undici migliore possibile. Nel 4-2-3-1 nerazzurro in porta c'è capitan Handanovic, davanti a lui ecco D'Ambrosio e Asamoah, più di Dalbert, come terzini mentre al centro la coppia titolare composta da De Vrij e Skriniar. In mezzo l'ex Vecino è favorito dal 1' a fianco di Brozovic, anche se paiono in rialzo le quotazioni di Joao Mario. Politano si riprende il posto a destra, con Nainggolan trequartista e Perisic largo a sinistra. Davanti ancora fuori Icardi, al suo posto pronto ancora una volta a guidare l'attacco Lautaro Martinez.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Laurini, Milenkovic, Hugo, Biraghi; Benassi, Fernandes, Veretout; Gerson, Simeone, Chiesa. A disposizione: Terracciano, Brancolini, Ceccherini, Hancko, Norgaard, Dabo, Pjaca, Muriel, Graiciar. Allenatore: Stefano Pioli.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Martinez. A disposizione: Padelli, Berni, Cedric, Dalbert, Ranocchia, Miranda, Gagliardini, Borja Valero, Joao Mario, Candreva. Allenatore: Luciano Spalletti.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

TOP 100 TMW - Come il buon vino: re nell'anno di CR7. Quagliarella primo Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com fra coloro che abbiano disputato almeno 15 partite. Il miglior giocatore della Serie A? Facile, quello che ha segnato più di tutti. 1 - Fabio Quagliarella...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510