HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Fiorentina-Juventus - Alex Sandro non recupera

Segui Fiorentina-Juventus su TWM: dalle 18 live testuale, pagelle e dichiarazioni post partita!
01.12.2018 06:08 di Fabio Tarantino   articolo letto 5007 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Una sfida sentitissima al Franchi quella tra Fiorentina e Juventus, in campo questo pomeriggio, alle ore 18, per il secondo anticipo della quattordicesima giornata del campionato di Serie A. La Juventus è prima a 37 punti, ad otto lunghezze di distanza dal Napoli; la Fiorentina è decima a 18 punti ed è reduce da cinque pareggi consecutivi. L'ultima vittoria, per la formazione di Pioli, è datata 30 settembre. In quella circostanza fu 2-0 contro l'Atalanta. La Juventus, invece, in questo campionato le ha vinte tutte pareggiando solo col Genoa. Si preannuncia una sfida ricca d'emozioni e soprattutto una bella partita con due squadre che hanno una propria precisa e chiara identità tattica. Arbitrerà Orsato della sezione di Schio.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - L'obiettivo è ritrovare la vittoria che manca da sette turni. Pjaca recupera, ma in attacco ci sarà Gerson con Fernandes al suo posto al fianco di Benassi e Veretout. Per il resto, confermato gran parte del 4-3-3 classico con Simeone unica punta e Chiesa, oggetto del desiderio dei bianconeri, che agirà su tutto il fronte offensivo. In difesa torna Pezzella.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Momento particolarmente positivo per la squadra di Allegri reduce dalla vittoria in Champions contro il Valencia. In quell'occasione s'è fermato Alex Sandro (pronto Cuadrado al suo posto con Cancelo a sinistra), ma contro la Fiorentina mancheranno anche Khedira ed Emre Can. Il dubbio principale, per Allegri, è relativo all'attaccante da schierare al fianco di Cristiano Ronaldo e Mandzukic. Dybala e Douglas Costa si contendono una maglia dal primo minuto. Recuperato Bernardeschi.

PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Fernandes; Chiesa, Simeone, Gerson. A disposizione: Dragowski, Ghidotti, Diks, Laurini, Ceccherini, Dabo, Hancko, Norgaard, Pjaca, Eysseric, Thereau, Vlahovic. Allenatore: Pioli.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Cancelo; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. A disposizione: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Rugani, Benatia, Barzagli, Spinazzola, Douglas Costa, Kean, Bernardeschi. Allenatore: Allegri.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

De Laurentiis: "Noi fuori dalla Champions? Non cambierebbe nulla" Aurelio De Laurentiis, a poche ore dalla sfida tra Liverpool e Napoli, ha parlato cosi ai cronisti presenti in occasione del pranzo istituzionale organizzato dalla UEFA al Royal Liver Building: “C'è un'atmosfera bellissima in ritiro, è una partita molto importante. La Champions è...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->