Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Fiorentina-Juventus - Dybala contro Kalinic

Le probabili formazioni di Fiorentina-Juventus - Dybala contro KalinicTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 23 aprile 2016, 06:482016
di Andrea Piras
Fischio d'inizio domenica alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

La Juventus si avvicina a grandi falcate verso il quinto scudetto consecutivo. La formazione bianconera scenderà in campo al "Franchi" contro la Fiorentina per il posticipo della 35a giornata di campionato. La compagine di Massimiliano Allegri potrebbe festeggiare il titolo già in questo turno, nel caso in cui riuscissero a superare i viola e nel caso in cui il Napoli non battesse la Roma lunedì.I toscani di Paulo Sousa sono in piena lotta per un posto nella prossima Europa League anche se nelle ultime otto partite hanno raccolto solamente 7 punti, frutto di una vittoria e quattro pareggi. Buffon e compagni sono invece una macchina da guerra e nelle ultime 24 gare hanno conquistato 23 successi che li hanno portati in vetta alla classifica. Fra le mura amiche i gigliati hanno ottenuto 37 punti dei 59 complessivi frutto di 11 vittorie, quattro pareggi e solamente due sconfitte contro Lazio e Roma. Questa sarà la gara numero 77 fra le due squadre e il bilancio appare a vantaggio della formazione di casa con 26 successi, 30 pareggi e 20 successi dei bianconeri. L'ultima volta che la Juventus ha portato a casa l'intera posta in palio risale alla stagione 2011-2012 quando Vucinic, Vidal, Marchisio, Pirlo e Padoin travolsero la Fiorentina con un 5-0 finale. Il 20 ottobre 2013 i viola ebbero la meglio grazie ad un super Pepito Rossi, autore di una tripletta, e a Joaquin che ribaltarono il vantaggio iniziale di Tevez e Pogba e fissarono il punteggio sul 4-2. La scorsa stagione invece le due compagini si divisero la posta in palio chiudendo i novanta minuti a reti inviolate. La gara sarà affidata al signor Paolo Tagliavento della sezione arbitrale di Terni.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Paulo Sousa schiererà il tradizionale 3-4-2-1 con Tatarusanu fra i pali e il trio composto da Tomovic, Gonzalo Rodriguez ed Astori in difesa. In cabina di regia ci saranno Badelj e Borja Valero con Bernardeschi sulla fascia destra e Marcos Alonso su quella di sinistra. In attacco ci sarà Kalinic che sarà supportato sulla trequarti da Mati Fernandez e Ilicic.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Diverse assenze per Massimiliano Allegri che non avrà a disposizione, oltre agli infortunati, anche Sturaro fermato per un turno. La porta sarà difesa da Buffon con Barzagli, Bonucci e Rugani in difesa. Le chiavi del centrocampo saranno consegnate nelle mani da Lemina con Khedira e Pogba ai lati. Le fasce laterali saranno percorse da Cuadrado ed Evra mentre in attacco ci sarà il tandem Mandzukic-Dybala.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Badelj, Borja Valero, Marcos Alonso; Mati Fernandez, Ilicic; Kalinic. Allenatore: Paulo Sousa.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Rugani; Cuadrado, Khedira, Lemina, Pogba, Evra; Mandzukic, Dybala. Allenatore: Massimiliano Allegri.