Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Fiorentina-Lazio - Simeone contro Immobile

Le probabili formazioni di Fiorentina-Lazio - Simeone contro ImmobileTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 17 aprile 2018, 10:352018
di Dimitri Conti

Quello del Franchi tra Fiorentina e Lazio è sulla carta, ed anche guardando le classifiche delle due squadre, il big match della 33^ giornata di Serie A. Dopo la delusione europea, i biancocelesti hanno parzialmente rialzato la testa pareggiando il derby capitolino a reti bianche, con un uomo in meno nel finale. La squadra del grande ex Pioli invece, dal canto suo, ha interrotto l'incredibile striscia consecutiva di vittorie, fermatasi a sei, domenica contro la SPAL, ma ha la possibilità di provare a togliersi lo sfizio di battere le due romane nel girone di ritorno.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Pioli dovrebbe tornare al 4-3-1-2. In porta Sportiello, davanti a lui torna Laurini a destra (che ha saltato la scorsa per la nascita del figlio), con Pezzella e Vitor Hugo centrali e Biraghi sul fronte opposto. A centrocampo ancora i tre delle ultime due partite: Benassi e Dabo mezzali, Veretout davanti alla difesa. Saponara sulla trequarti alle spalle dei due attaccanti Simeone e Chiesa.

COME ARRIVA LA LAZIO - Inzaghi arriva con pochi dubbi nel suo 3-5-1-1. Strakosha difende la porta, in difesa out Radu per squalifica e dentro Bastos a fianco di Luiz Felipe e De Vrij. Marusic e Lukaku saranno i due esterni, mentre a centrocampo ci sarà spazio per i titolarissimi: accanto al play Leiva le mezzali sono Parolo e Milinkovic-Savic. Luis Alberto più di Felipe Anderson dietro Immobile, il cui allarme è rientrato.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, De Vrij, Bastos; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lukaku; Luis Alberto; Immobile. A disposizione: Vargic, Guerrieri, Caceres, Wallace, Basta, Lulic, Murgia, Di Gennaro, Felipe Anderson, Nani, Caicedo. Allenatore: Simone Inzaghi.

Fiorentina (4-3-1-2): Sportiello; Laurini, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Dabo; Saponara; Chiesa, Simeone. A disposizione: Cerofolini, Dragowski, Milenkovic, Olivera, Gaspar, Cristoforo, Eysseric, Dias, Falcinelli. Allenatore: Stefano Pioli.