Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Fiorentina-Palermo - Pochi dubbi per i due tecnici

Le probabili formazioni di Fiorentina-Palermo - Pochi dubbi per i due tecniciTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 8 maggio 2016, 06:212016
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Massima allerta e niente cali di concentrazione. Paulo Sousa, tecnico della Fiorentina, teme una flessione da parte dei suoi calciatori in questo finale di stagione: "C'è il rischio che i nostri avversari siano più motivati. Possiamo avere una giornata in cui la capacità tecnica non è la migliore, ma il modo di affrontare la partita deve essere sempre lo stesso".
E come dar torto al portoghese, visto che questo pomeriggio all'Artemio Franchi arriva un Palermo alla disperata ricerca di punti-salvezza. I rosanero, con il ritorno di Ballardini, hanno conquistato sette punti nelle ultime tre giornate e oggi si giocano tutto, o quasi. "La Fiorentina non ha fatto un buon girone di ritorno ma insieme al Napoli ha espresso il miglior calcio - sono le parole del tecnico dei siciliani nella conferenza stampa della vigilia -. Servirà l'atteggiamento e l'attenzione che abbiamo dimostrato nelle ultime partite. Tifosi? I ragazzi meritano la loro vicinanza, la loro presenza non può che essere positiva in queste due ultime giornate.
A dirigere l'incontro (calcio d'inizio ore 15, ndr) sarà il quarantenne Daniele Orsato della sezione di Schio: per il vicentino si tratterà del sedicesimo gettone stagionale nella massima serie.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Pochi dubbi per Paulo Sousa, che si affiderà al collaudato 3-4-2-1. A centrocampo torna dal primo minuto Vecino al fianco di Badelj, con Bernardeschi e Alonso sulle corsie esterne. In avanti, a sostegno di Kalinic, giocheranno Ilicic e Borja Valero. In difesa Roncaglia prenderà il posto dello squalificato Tomovic, con Rodriguez ed Astori a completare il reparto avanti a Tatarusanu.

COME ARRIVA IL PALERMO - Cambia poco rispetto alle ultime uscite anche Ballardini. Sarà 3-4-1-2, con Vazquez alle spalle del tandem d'attacco composto da Quaison e Gilardino. A centrocampo Hiljemark affiancherà Maresca, con Rispoli e Morganella sulle fasce. Dubbio in difesa, con Cionek in vantaggio su Goldaniga. Rientra anche Gonzalez.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Vecino, Badelj, Alonso; Ilicic, Borja Valero; Kalinic. Allenatore: Paulo Sousa.

Palermo (3-4-1-2): Sorrentino; Cionek, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Hiljemark, Maresca, Morganella; Vazquez; Gilardino, Quaison. Allenatore: Davide Ballardini.