Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Fiorentina-Roma - Pioli recupera Thereau

Le probabili formazioni di Fiorentina-Roma - Pioli recupera Thereau TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 4 novembre 2017, 06:212017
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio domani pomeriggio alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Tutto o niente, dentro o fuori. Mai come in questo caso entrambe le compagini hanno necessariamente bisogno dei tre punti. Il big match della dodicesima giornata di Serie A mette davanti Fiorentina e Roma, due storiche rivali che ora hanno l’esigenza di vincere. La squadra di Eusebio Di Francesco vuole portare a casa tre punti per continuare il momento magico, sulla scia emotiva della vittoria contro il Chelsea. La Fiorentina ha voglia di riscatto dopo una sconfitta contro il Crotone che brucia davvero molto. Dopo tre settimane di impegni, bisogna ancora trattenere il fiato sia in casa giallorossa che in casa viola: il meglio deve ancora venire, ma qualsiasi successo che si rispetti necessita di una abnegazione quotidiana.

La sfida dell’Artemio Franchi tra Fiorentina e Roma, che potrete seguire dalle ore 14.00 su Tuttomercatoweb.com, è stata affidata a Marco Di Bello della sezione di Brindisi. I due assistenti scelti sono Passeri e Ranghetti, mentre il quarto uomo designato è Calvarese. I due addetti al var sono invece Fabbri e Aureliano. Calcio di inizio alle ore 15.00.

COME ARRIVA LA FIORENTINA – "Fatico a trovare qualcosa di buono in questa sconfitta". Parole dure quelle di Stefano Pioli al termine del match perso contro il Crotone, che ha portato diverse polemiche in casa viola. Soprattutto dopo cinque sconfitte in undici gare disputate. La Fiorentina vuole rialzarsi prima della sosta e per farlo serve un’ottima prova contro una squadra davvero in forma. Assente Laurini, ancora alle prese con la lesione muscolare, in ripresa Thereau: a quanto pare il francese potrebbe stringere i denti e scendere in campo. Qualche dubbio per Pioli, soprattutto per quanto riguarda la linea difensiva. Il modulo sarà il 4-3-3, con Sportiello tra i pali. Gaspar e Biraghi dovrebbero andare sulle corsie esterne, con Pezzella e Astori al centro della difesa. A centrocampo Badelj verrà affiancato da Benassi e Veretout: i viola si appoggeranno all’ex Torino, visto che il centrocampista azzurro è in un ottimo stato di forma. Unica punta Simeone, con Chiesa confermato alla sua sinistra. Unico dubbio sulla fascia destra, con Gil Dias pronto a subentrare in caso di forfait di Thereau.

COME ARRIVA LA ROMA – La vittoria contro il Chelsea e il momento più che positivo in campionato permette ai giallorossi di sognare. Otto vittorie e due sconfitte, con ben quattro vittorie su quattro fuori dalle mura amiche. Di Francesco non vuole assolutamente abbassare la guardia, anche perché sa che Firenze è un campo difficile per tutti, soprattutto per i capitolini. Bruno Peres e Schick rimarranno quasi sicuramente fuori, ancora alle prese con i problemi muscolari. Recuperato Defrel, dopo il fastidio alla caviglia accusato contro il Bologna. Dubbio in difesa tra Manolas e Fazio, con il greco che potrebbe tornare dal primo minuto. Confermato il 4-3-3, con Alisson tra i pali, mentre Florenzi e Kolarov andranno sulle corsie esterne. Al centro della difesa il greco potrebbe essere affiancato proprio da Juan Jesus. De Rossi e Gonalons si giocano un posto in cabina di regia, con l’azzurro favorito. Nainggolan e Strootman sembrano intoccabili, visto che il belga ha riposato novanta minuti nell’ultima partita di campionato contro i rossoblù. L’attacco è scontato: Edin Dzeko unica punta, con Perotti ed El Shaarawy al suo fianco.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (4-3-3): Sportiello; Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Thereau, Simeone, Chiesa. A disposizione: Dragowski, Cerofolini, Milenkovic, Olivera, Vitor Hugo, Sanchez, Cristoforo, Eysseric, Saponara, Lo Faso, Babacar, Gil Dias. Allenatore: Stefano Pioli.

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Perotti, Dzeko, El Shaarawy. A disposizione: Skorupski, Lobont, Fazio, Hector Moreno, Castan, Gonalons, Under, De Rossi, Gerson, Pellegrini, Defrel. Allenatore: Eusebio Di Francesco.