Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Fiorentina-Samp - Saponara e Kownacki dal 1'

Le probabili formazioni di Fiorentina-Samp - Saponara e Kownacki dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
mercoledì 13 dicembre 2017, 06:402017
di Dimitri Conti
Fischio d'inizio alle ore 17,30. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb

Il tabellone degli ottavi di finale di TIM Cup mette contro Fiorentina e Sampdoria allo stadio Artemio Franchi di Firenze, in virtù del miglior piazzamento conseguito dalla squadra toscana nello scorso campionato. Quest'anno, però, la musica sembra diversa, dato che i blucerchiati al momento hanno cinque punti di vantaggio rispetto ai viola. L'occasione per la squadra di casa per dimenticare la cosa e rifarsi viene data dalla Coppa, che potrebbe essere un obiettivo perseguibile da entrambe le squadre. Arbitra Rosario Abisso.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Pioli cambia qualche carta, a partire dal modulo. Verosimilmente, per questa partita, si tornerà al 4-2-3-1 delle prime uscite. In porta chance per Dragowski, così come a destra per Gaspar al posto di un affaticato Laurini. Biraghi a sinistra vista la squalifica di Olivera, al centro possibile turno di riposo per Astori, con Hugo che andrebbe così a far coppia con Pezzella. Nel mezzo fuori Badelj e dentro due mediani: davanti alla difesa ecco Sanchez e Veretout. In ghiaccio anche Thereau: sulla trequarti chance per Saponara, insidiato da Eysseric. Esterni d'attacco Dias e Chiesa, di punta potrebbe esserci Babacar al posto di Simeone.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Giampaolo ha ribadito l'importanza della gara nella conferenza pre-partita, ma non rinuncia ad operare un ampio turnover: non convocati Viviano, Quagliarella e Linetty. Tra i pali dunque Puggioni, davanti a lui trova posto Sala a destra, mentre viene confermato Murru a sinistra per non forzare il recupero del croato Strinic. Al centro certo di un posto il capitano Regini, che dovrebbe essere affiancato da Silvestre. Non da escludere una chance per Andersen. In mezzo l'ex di turno Capezzi in regia, con Verre e Praet mezzali: rifiata Barreto. Trova posto sulla trequarti Alvarez. Davanti niente Zapata: toccherà a Kownacki e Caprari.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-2-3-1): Dragowski; Gaspar, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Sanchez, Veretout; Dias, Saponara, Chiesa; Babacar. A disposizione: Sportiello, Milenkovic, Astori, Laurini, Badelj, Cristoforo, Benassi, Eysseric, Hagi, Zekhnini, Lo Faso, Babacar. Allenatore: Stefano Pioli.

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Regini, Murru; Verre, Capezzi, Praet; Alvarez; Kownacki, Caprari. A disposizione: Tozzo, Andersen, Bereszynski, Ferrari, Strinic, Barreto, Djuricic, Ramirez, Torreira, Balde, Gomes Ricciulli, Zapata. Allenatore: Marco Giampaolo.