Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo - Chiesa sfida Berardi

Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo - Chiesa sfida BerardiTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 3 dicembre 2017, 06:212017
di Dimitri Conti
Fischio d'inizio alle ore 15. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb

Beppe Iachini torna a Firenze. Alla sua prima di campionato sulla panchina del Sassuolo, dopo l'esordio con vittoria in extremis in coppa, affronta il suo ex compagno di squadra ai tempi dei viola Stefano Pioli. Il tecnico della Fiorentina vorrà dare il benvenuto al neo-tecnico neroverde a modo suo, dato che la sua squadra necessita di una vittoria che manca ormai da troppo tempo. Il pareggio di rigore con la Lazio nel recupero è stato preso in maniera positiva ma i tre punti a Firenze adesso servono come il pane.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Pioli è indirizzato sul confermare in toto la formazione iniziale di domenica scorsa. Dunque 4-3-3: in porta Sportiello, difeso dai soliti Laurini e Biraghi sulle corsie difensive e Pezzella con il capitano Astori centrali. Benassi e Veretout interni di centrocampo, ai lati del regista Badelj. In attacco i soliti noti sull'esterno: spazio a Chiesa e Thereau. Di punta è ballottaggio Simeone - Babacar: favorito ancora l'argentino.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Iachini ha usato a sua volta il 4-3-3 come modulo per il suo primo impegno ed è orientato verso una conferma in tal senso: neroverdi schierati così a specchio. Consigli tra i pali, difeso da Lirola, o Gazzola, a destra e Peluso a sinistra, al centro la solita coppia Cannavaro-Acerbi. Magnanelli in regia, come mezzali Missiroli e Sensi. Davanti Falcinelli è in lotta con Matri: ai suoi lati Berardi a destra e Politano a sinistra.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Thereau. A disposizione: Dragowski, Milenkovic, Olivera, Hugo, Gaspar, Sanchez, Saponara, Eysseric, Cristoforo, Dias, Lo Faso, Babacar. Allenatore: Stefano Pioli.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Sensi; Berardi, Falcinelli, Politano. A disposizione: Pegolo, Marson, Gazzola, Goldaniga, Rogerio, Mazzitelli, Cassata, Matri, Scamacca, Pierini, Ragusa. Allenatore: Giuseppe Iachini.