Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Fiorentina-Slovan Liberec - Riposa Kalinic, c'è Zarate

Le probabili formazioni di Fiorentina-Slovan Liberec - Riposa Kalinic, c'è ZarateTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 3 novembre 2016, 06:432016
di Dimitri Conti

Torna all'impegno di Europa League la Fiorentina di Paulo Sousa, che ospita i cechi dello Slovan Liberec, già sconfitti nella gara d'andata. I gigliati arrivano da una vittoria a Bologna, mentre i cechi hanno subito un'altra sconfitta nel loro non esaltante campionato. Per la Fiorentina è l'occasione per chiarire le gerarchie del raggruppamento, approfittando al massimo del contemporaneo scontro tra Qarabag e PAOK, avversarie ambedue a quattro punti, mentre lo Slovan chiude la classifica a uno. Favoriti i viola, come recita anche la gara vinta in terra ceca d'altronde, ma vietato abbassare la guardia, viste anche le difficoltà incontrate nell'affrontare le squadre cosiddette piccole.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Sousa ne approfitta, visto anche il calendario piuttosto fitto dell'ultimo periodo che si concluderà nel fine settimana contro la Sampdoria, per fare un po' di rotazioni. Tatarusanu tra i pali, nella difesa a tre agiscono Tomovic, Gonzalo e De Maio. Coppia di centrocampo che sarà composta da Sanchez e Cristoforo, con Olivera e Chiesa a fare gli esterni di centrocampo. Borja Valero sulla trequarti, alle spalle della coppia d'attacco composta da Zarate e Babacar.

COME ARRIVA LO SLOVAN LIBEREC - Sono molti gli indisponibili, o comunque a rischio, sui quali non conterà Trpisovsky. In porta, nel 4-2-3-1 da lui disegnato, c'è Dubravka. Difesa a quattro con capitan Coufal a destra e Hovorka a sinistra, con Bartosak e Latka a fare da centrali. Avanzato sulla mediana Karafiat, accanto a lui c'è Sykora, mentre nella trequarti d'attacco, da destra a sinistra, agiranno Vuch, Sevcik e Bartl. Davanti l'icona del calcio ceco Milan Baros. Modulo che, prevedibilmente, in fase difensiva si tramuterà in un 4-1-4-1.

Fiorentina (3-4-1-2): Tatarusanu; Tomovic, Gonzalo, De Maio; Chiesa, Sanchez, Cristoforo, Olivera; Borja; Zarate, Babacar. Allenatore: Paulo Sousa.

Slovan Liberec (4-2-3-1): Dubravka; Coufal, Bartosak, Latka, Hovorka; Karafiat, Sykora; Vuch, Sevcik, Bartl. Allenatore: Jindrich Trpišovsky.