Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Fiorentina-SPAL - Kurtic out, tocca a Schiavon

Le probabili formazioni di Fiorentina-SPAL - Kurtic out, tocca a Schiavon
© foto di Federico Gaetano
domenica 15 aprile 2018, 06:032018
di Dimitri Conti
Fischio d'inizio alle ore 12,30. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com

Due squadre in forma per l'ora di pranzo: Fiorentina e SPAL viaggiano a gonfie vele nei rispettivi recenti periodi, in particolare nelle ultime sei di campionato. Soprattutto i viola, che dalla prematura scomparsa del loro capitano Astori hanno tratto, per loro stessa ammissione, motivazioni supplementari, andando ad eguagliare una striscia di sei successi di fila raggiunta solamente altre due volte, con il record di sempre fissato ad otto. Anche la SPAL vive un bel momento di forma, dato che non perde da appunto sei partite, nelle quali ha ottenuto due vittorie e quattro pareggi. Semplici, inoltre, arriva per la prima volta nel suo Franchi, lui che è dichiarato tifoso viola ed ha allenato la Fiorentina Primavera.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Pioli torna al rombo di centrocampo: è 4-3-1-2. A difendere la porta viola il solito Sportiello, davanti a lui sulla destra è ballottaggio tra Milenkovic e Laurini per affiancare Pezzella, Vitor Hugo e Biraghi nella linea arretrata. A centrocampo i muscoli di Dabo in mediana, Veretout torna a fare la mezzala assieme a Benassi. Saponara ha trovato una forma recente fantastica ed agirà da unico trequartsita. Là davanti ancora out Thereau: rientra dalla squalifica Chiesa a fianco di Simeone.

COME ARRIVA LA SPAL - Semplici ripropone il suo solito 3-5-2, con qualche incognita. Tra i pali c'è Meret, davanti a lui Cionek ha smaltito la febbre e gioca nei tre dietro accanto a Vicari e Felipe. Lazzari, osservato di mercato, esterno a destra, sull'altro lato c'è Costa, con Mattiello recuperato ma solo per la panchina. In mezzo tante assenze: a Grassi e Schiattarella si è aggiunto Kurtic e a accanto a Viviani ed Everton Luiz potrebbe trovare posto Schiavon. Davanti la collaudata coppia Antenucci-Paloschi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-3-1-2): Sportiello; Laurini, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Dabo, Veretout; Saponara; Chiesa, Simeone. A disposizione: Cerofolini, Dragowski, Milenkovic, Hristov, Olivera, Gaspar, Cristoforo, Eysseric, Dias, Falcinelli. Allenatore: Stefano Pioli.

SPAL (3-5-2): Meret; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Everton Luiz, Viviani, Schiavon, Costa; Antenucci, Paloschi. A disposizione: Gomis, Marchegiani, Vaisanen, Salamon, Konaté, Mattiello, Esposito, Vitale, Bonazzoli, Floccari. Allenatore: Leonardo Semplici.